Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Barre Diam 8 cementate e rettificate

Posted by Frankq 
Barre Diam 8 cementate e rettificate
March 26, 2014 04:28PM
Ciao a tutti
Ho chiesto un preventivo per le barre per la Prusa I3 presso un venditore di componenti meccanici nella mia citta. Per barre cementate e rettificate mi ha chiesto 15 € al metro.
le barre hanno tolleranza h7 (sul diametro)
Considerando che un sito specializzato su RepRap ha barre lisce a 3€ al metro, penso che siano semplicemente trafilate.
Ritenete il prezzo equo?
Franco

CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Barre Diam 8 cementate e rettificate
March 26, 2014 04:43PM
Frankq
Ciao a tutti
Ho chiesto un preventivo per le barre per la Prusa I3 presso un venditore di componenti meccanici nella mia citta. Per barre cementate e rettificate mi ha chiesto 15 € al metro.
le barre hanno tolleranza h7 (sul diametro)
Considerando che un sito specializzato su RepRap ha barre lisce a 3€ al metro, penso che siano semplicemente trafilate.
Ritenete il prezzo equo?
Franco
si io ho speso 30€ per averle gia tagliate di misura, considera che quelle cementate non si tagliano col seghetto ma serve una sega apposita
March 26, 2014 04:46PM
Mi sembra un po' caro... cmq basta la flessibile per tagliare le barre..

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
March 26, 2014 05:12PM
secondo me sono un po care...
[www.gelmini-shop.it]

confermo che basta il flessibile per tagliarle.

angelo
March 26, 2014 05:26PM
Quelle del Gelmini però non sono cementate...in ogni caso sembra tanto anche a me... se ti può servire dal gelmini io mi ero fatto fare un preventivo di barre cromate, temprate e rettificate 8x2000 (21 euro)+ 10x1000 (15 euro) contando l'iva totale 45 euro...invece quelle che avevo preso io solo temprate e rettificate con taglio ho speso in tutto 25 euro per le misure scritte prima
March 26, 2014 07:01PM
anch'io sto per effettuare l'acquisto e dopo varie ricerche tra forum e siti di costruttori ho concluso che nei prossimi giorni le ordinerò da un sito dedicato al mondo del cnc:

CF53 pelato, temprato ad induzione -diam:8mm

li ho già contattati e nella risposta non mi hanno parlato di eventuali costi per il taglio. winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 03/26/2014 07:09PM by monux.
March 26, 2014 07:53PM
Bhe, io le ho acquistate qui....

Link

Ciauz
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login