Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema motore estrusore

Posted by Leo75 
Problema motore estrusore
March 28, 2014 11:00AM
Salve a tutti, ho un problema, cioè il motore dell'estrusore, non và.
Dopo aver inviato la stampa, il tutto mi parte, dopo che sia il piano e l'estrussore, arrivano alla temperatura desiderata, quindi tutti i motori partono tranne quello dell'estrusore.
Ho verificato nel programma, e la temperatura minima è di 170 gradi, ma la temperatura impostata dell'estrusore è di 200 gradi, per cui non capisco dove andare a metterci le mani.
Ho anche invertito sia i drive che anche il motore, con l'asse X, senza alcun risultato positivo.

Che devo fà????
Re: Problema motore estrusore
March 28, 2014 06:30PM
Inizia a disabilitare temporaneamente il PREVENT_DANGEROUS_EXTRUSION.
In questa condizione togli il filamento, allarghi il pressafilo e vedi se il motore si muove.
Poi passa a rimettere il filamento, stringere il pressafilo e togliere l'hotend. Così puoi verificare se è in grado di trascinare il filamento.
Puoi usare questa configurazione anche per tarare gli step/mm dell'estrusore.
Infine riabiliti nel firmware il PREVENT_DANGEROUS_EXTRUSION, rimetti l'hotend e vedi se alla temperatura tutto va.
Re: Problema motore estrusore
April 22, 2014 02:45PM
Nonostante la procedura da te fornita non ho risolto il problema.. la stampante arriva a temperatura e parte ma il motorino dell'asse "E" no.
Ho anche cambiato il drive .. ma niente, ho cambiato il motore e non ho cmq risolto. Peccato perche' tutto sembra che funzioni tranne il motore del filamento.
Aiuto..Aiuto..Aiuto
Re: Problema motore estrusore
April 22, 2014 04:41PM
Ma usando i comandi manuali funziona?

Edited 2 time(s). Last edit at 04/22/2014 04:43PM by bertnick.
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 09:46AM
Si in manuale parte, ma in fase di stampa no.
la stampa parte, dopo essere arrivata in temperatura, parte , ma il motore asse E no.....
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 09:48AM
Che programma usi per stampare?
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 09:50AM
Usi Slic3r? Se si puoi linkare le prime linee del G-Code!!

Ho un piccolo sospetto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 10:11AM
il mio programma è Repetier Host V0.95F
e Skeinforce

Edited 1 time(s). Last edit at 04/23/2014 10:12AM by Leo75.
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 10:19AM
Puoi mandare le prime linee di codice almeno le prime 50 righe...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 10:24AM
ti allego tutto il mio gcode
Cubo.gcode
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 11:12AM
Non conosco Skeinforce, ma c'è qualcosa che non va... Non c'è uno solo comando di estrusione... Insomma non si muove l'estrusore perché non è comandato per nulla...
Come sia possibile non lo so, ma mancano i comandi per estrudere!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 11:15AM
Uhm, ma non è che in Skeinforce è possibile settare una CNC??? Ci sono solo comandi di movimento... Però è anche vero che setta le temperature... Non lo so, spero ci sia qualcuno che possa risponderti, questa proprio non la so...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 12:52PM
E' moltissimo tempo che non apro più skeinforge ma so per certo c'è una voce specifica ...
In questo link trovi il manuale e diverse indicazioni tra cui....

Extruder not moving
You need the dimensions module loaded to generate E codes, which drive the extruder.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 03:35PM
Quote
Leo75
ti allego tutto il mio gcode
...

wow, un vero gcode!
Scusate l'emozione, è il mio primo avvistamento.
Domanda del nubbio, e OT: c'è un modo per inviare un comando alla volta e vedere l'effetto che fa?
Anzi, che c'è sicuro: dove e come è consigliabile scrivere un comando singolo per inviarlo alla macchina?
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 04:11PM
Su printrun o repetier c'è la box per inviare comandi, basta scrivere un comando e premere invio. Tipo faccio G1 x100 invio e si sposta la x nel punto 100...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema motore estrusore
April 23, 2014 04:22PM
Grazie, /OT
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login