Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa da SD

Posted by bertnick 
Re: Stampa da SD
April 13, 2014 02:39PM
Non sono ancora tornato, ci metto le mani giovedì smiling smiley
Re: Stampa da SD
April 17, 2014 04:17AM
Ok, ci sono 12V in tutte e due... a questo punto mi sa che collego un alimentatore esterno...ma si potrebbe collegare questo alimentatore Link ad arduino creando un cavo ad Hoc con lo spinotto da 2.1mm?

Edited 3 time(s). Last edit at 04/17/2014 06:00AM by bertnick.
Re: Stampa da SD
April 20, 2014 08:02PM
alla fine ho fatto il collegamento con il Jack e ho scoperto che non funziona proprio la porta di arduino MEGA, l'alimentazione funziona solo tramite USB... si dev'essere fulminato qualche cosa.... cosa posso guardare/ controllare per cercare di metterla a posto? o secondo voi c'è qualche altra via per alimentare Arduino visto che la porta USB funziona?
Re: Stampa da SD
April 21, 2014 03:57AM
Ti ho allegato lo schema di arduino mega...

Come puoi vedere in alto a Sx c'è la parte di alimentazione con il power jack, dovresti fare un pò di prove:
Primo vedere la tensione che hai dopo il D1, se non hai niente potrebbe essere o che si è rotto il D1 (molto strano) o che hai invertito le polarità sul power jack.
Poi vedi la tensione all'uscita dello stabilizzatore li ci dovrebbe essere 5v.

Poi in basso hai la parte che prende la Vin (che arriva o dalla ramps o dal power jack) la stabilizza a 5v e poi si inserisce nel circuito dove c'è anche la usbvcc, dove verrà stabilizzata a 3.3v per il processore (questa parte ti funziona per forza visto che alimentando da usb il tutto va.

Se non riesci a trovare il guasto ti consiglio un alimentatore 220 usb (quello dei tablet, cellulari, etc etc) e alimenti il tutto con quello tramite il cavo usb...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - arduino-mega2560_R3-sch[1].pdf (47.1 KB)
Re: Stampa da SD
April 22, 2014 07:17AM
Ok grazie mille smiling smiley penso che passerò all'alimentatore da USB perchè anche se trovassi il difetto in Arduino non saprei come ripararlo...finchè è un diodo ok ma il resto lo vedo troppo difficile... l'alimentatore dev'essere da 5v giusto?
Re: Stampa da SD
April 22, 2014 08:42AM
Quote
bertnick
Ok grazie mille smiling smiley penso che passerò all'alimentatore da USB perchè anche se trovassi il difetto in Arduino non saprei come ripararlo...finchè è un diodo ok ma il resto lo vedo troppo difficile... l'alimentatore dev'essere da 5v giusto?

Quelli usb sono tutti da 5... Cmq si da 5...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login