Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sotto al piano molle o no??? confused smiley

Posted by il boso 
sotto al piano molle o no??? confused smiley
April 26, 2014 12:39PM
salve a tutti, ho appena finito di sistemare la mia nuova pruda i3.. ho ancora qualche problema di fw... ma questaè un' altra storia... la questione é.. io nella vecchia i2 avevo quattro molle sotto ogni angolo del letto... montando però l' i3 rework seguendo passo passo le istruzioni della wiki non vengono messe.. e mi sono detto..(anche in vista dell'aumento dell'altezza da 10 cm a 20cm) teoricamente è meglio perchè col peso del pezzo le molle si sarebbero schiacciate e sarebbe venuto uno schifo... ma senza per me è impossibile stampare... avete dei consigli? voi le usate? vi danno problemi col peso dei pezzi?? grazie mille...

(edit) non sapevo se metterla nella sezione meccanica.. spero che qui vada bene.. se non è cosi chiedo scusa..

Edited 1 time(s). Last edit at 04/26/2014 12:43PM by il boso.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: sotto al piano molle o no??? confused smiley
April 26, 2014 12:46PM
Considera che un pezzo di plastica anche se alto 20 cm e pieno non è peso a sufficenza per far calare il piano.
Se avesse tale forza dovresti anche mettere un sostegno centrale per evitare che si imbrachi.

Le molle da parte loro agevolano la messa in piano, ed in caso di un errore in cui salta l'endstop Z probabilmente fai meno danni.
Re: sotto al piano molle o no??? confused smiley (Risolto)
April 26, 2014 01:01PM
ok allora, le rimetto subito, grazie mille...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: sotto al piano molle o no??? confused smiley
April 26, 2014 01:56PM
Oltre ad agevolare la regolazione del piano se per caso sbagli l'altezza dello z il massimo che succede è che l'estrusore spinge in giù il piano... evitando spiacevoli inconvenienti smiling smiley
Re: sotto al piano molle o no??? confused smiley
April 27, 2014 12:38AM
io ho usato i gommini che si trovano all'interno delle stampanti 2D che accompagnano il foglio, sono alti circa 1cm, rsistenti a compressione ma sufficientemente elastici da permettere una regolazione fine smiling smiley
Re: sotto al piano molle o no??? confused smiley
April 27, 2014 03:06PM
wow.. bella idea... io ora mi sono fatto provvisoriamente qualche molla.. ma devo ancora sistemare un po' tutto.. peccato che non ho una stipante 2d grinning smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login