Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sanguinololu 1.3 problemi vari

Posted by andredavanz 
Sanguinololu 1.3 problemi vari
April 30, 2014 01:08PM
Buongiorno a tutti, sono Andrea da Vercelli;
recentemente ho costruito un clone della sfortunata Eventorbot (qui le foto: foto ADW), ma sto avendo parecchi problemi con la scheda Sanguinololu.
Tutti i problemi mi sembra siano cominciati da una connessione USB non propriamente ben fatta (la quale ha anche provocato un arresto istantaneo del mio pc), comunque la situazione al momento è che:
via usb la scheda si connette, e mi invia i dati del firmware (Marlin),
se accendo il 12 V la scheda si connette e mi invia i dati del firmware, rimane connessa un po' e comincia a fare le bizze quando premo il tasto home: mi si blocca (me ne accorgo perchè le letture della temperatura si fermano e si impalla pronterface).


Questo è quanto ho appena ricevuto ora in un tentativo di connessione:
start
ecoMarlin11111
start
echo:Marlin1nee
 Las:::pd::: Apr aw Reset19/
?DR0-0000tongue sticking out smileyrinter stopped due to errshhrrrrrqus 0ssatino m  in:
 Ztongue sticking out smileyrinter  topped du›

e al momento non sta più ricevendo nulla.

Premetto che la stampante ha funzionato perfettamente per qualche giorno e che ho fatto numerose stampe di prova.
Mi sembra che la situazione sia peggiorata installando due ventole.

HELP!!! confused smiley
Re: Sanguinololu 1.3 problemi vari
April 30, 2014 01:31PM
ho una sanguino da quasi 2 anni ma quell'errore proprio.... non l'ho mai visto...

hai provato con repetier? hai settato la velocità di connessione corretta rispetto al firmware?

Hai provato a cambiare cavo?, hai provato a cambiare pc?..... al momento hai da fare......grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Sanguinololu 1.3 problemi vari
April 30, 2014 01:35PM
Ciao, grazie della risposta!
1- sto scaricando repetier
2- si la velocità è corretta, ho anche provato con quella immediatamente più bassa (sia firmware sia host) ma non cambia
3- no, ma al momento non ne ho altri
4- no, provo col portatile tra poco

4- sto provando col portatile e sembra rispondere ai comandi, sto scaldando estrusore e heatbed per prova; i motori si son mossi
ho provato a staccare la scheda e a riconnetterla con il pc fisso, ma non riuscivo a muovere i motori
ho ricollegato la stampante al portatile e stessa situazione

sono abbastanza sconsolato sad smiley sad smiley

1- ho installato repetier, dal fisso sembra connettersi. Ho provato a reinstallare i driver della porta COM. non ho provato a stampare ma sembra connettersi tutto regolarmente. Al momento la tensione di alimentazione dell'atmega è fornita dal regolatore sulla scheda: ho staccato i 5 V dell'usb.

Edited 3 time(s). Last edit at 04/30/2014 04:38PM by andredavanz.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login