Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Endstop on delta

Posted by sipperton 
Endstop on delta
May 02, 2014 07:58AM
la mia Delta Rostock è al punto di fargli fare i primi passi, però non riesco a capire il posizionamento degli endstop, dove vanno?
in alto, in basso, o in entrambe le posizioni?
Se ne può mettere solo due e definire il finecorsa opposto via software, come in I2 e I3?
Re: Endstop on delta
May 02, 2014 08:22AM
Ciao Sipperton, anche io sono in procinto di farmi una delta, ho letto parecchio ultimamente, dal loro funzionamento ai pregi e difetti.
Io mi farò una Kossel, ma le due sono molto simili visto che è un progetto derivato proprio dalla Rostock. Da quello che so è che vanno in alto e poi con il firmware limiti il movimento in basso, o se hai un sistema di bed leveling.
Uno dei problemi è proprio quello, visto che i tre assi sono attivi in ogni momento per ogni movimento del nozzle è importantissimo che siano alla stessa altezza, altrimenti poi ti sfasa tutto, Questa dovrebbe essere una delle parti di setting più importanti.
Cmq visto che non ho ancora esperienza attiva a riguardo, attendiamo altre risposte da chi ce l'ha e magari mi contraddice...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Endstop on delta
May 02, 2014 09:52AM
Bella la Kossel, non sono partito con quel progetto perchè ho il problema di reperibilità in zona del profilato di alluminio per le colonne, cosa che nella Rostock sono sostituite da barre tonde e due semi pareti di "irrigidimento della struttura.
Indubbiamente la Kossel ha una linea più pulita e meno "casalinga", in bocca al lupo per il progetto, magari una volta completata la Rostock ed aver sbattuto la testa su tutti i settaggi chissà se impegnandomi di più riesco a trovare il profilato in alluminio.

Per i fine corsa intanto li monto in cima e vedo se riesco a muoverla, poi per i settaggi spero di avere la testa abbastanza dura per spuntarla smiling smiley
Re: Endstop on delta
August 20, 2014 08:18AM
dove prendete i progetti costruttivi?
Re: Endstop on delta
August 22, 2014 01:14PM
I progetti li trovi principalmente nella wiki e poi via via seguendo tutti i link.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login