Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Arduino Due e RAMPS [Risolto]

Posted by amario57 
Arduino Due e RAMPS [Risolto]
May 16, 2014 02:24PM
Dato che nonostante le ricerche non ho trovato risposte, è possibile usare Arduino DUE con RAMPS, dato che ne ho uno a disposizione non usato . eye rolling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 05/28/2014 05:24AM by Gordie.
Re: Arduino Due e RAMPS
May 16, 2014 03:29PM
Premesso che non ne sò molto di Arduino2.... ma sò usare Google grinning smiley ti rispondo con quello che ho trovato....

Quote
Google
Arduino Due è la nuova scheda Arduino che utilizza un chip ARM Cortex M3 CPU.The Atmel SAM3X8E funzionante a 3,3 V e, quindi, non è compatibile con i normali 5V. Pertanto, lo Shield RAMPS non funzionerà con ArduinoDue, anzi peggio, applicando 5V agli ingressi di ArduinoDue, probabilmente, danneggierete il chip.


Prova a guardare qui per chiarirti un pò le idee....

Ciauz
Re: Arduino Due e RAMPS
May 16, 2014 05:49PM
Grazie, ma anch'io avevo trovato la scheda, ma il problema è il firmware, è compatibile ?
Re: Arduino Due e RAMPS
May 16, 2014 06:41PM
bhe, il firmware penso sia il minimo...... basta provare.... o no?
Re: Arduino Due e RAMPS
May 17, 2014 08:18AM
Giusto thumbs up
Re: Arduino Due e RAMPS
May 18, 2014 08:35PM
Attenzione perché la RAMPS-FD non è ancora finita. Quella che vendono è una versione "di prova", quindi non si sa a che problemi puoi andare incontro.

In merito all'utilizzo di Arduino Due ne abbiamo già parlato nel forum. Ti consiglio di leggere la discussione di colui che ha progettato la RAMPS-FD [forums.reprap.org]

Lo sviluppo di una versione ufficiale e definitiva si è bloccato con l'uscita di scena dal forum dello stesso autore bobc, quindi sei avvisato che quella versione in vendita su Ebay non è la finale. Nella discussione che ti ho linkato mi pare che bobc ne parla e cita anche i problemi o difetti che ha quella di Ebay.


---- "Let me make my move" ----
Re: Arduino Due e RAMPS
May 19, 2014 12:51AM
Quote
Gordie
Attenzione perché la RAMPS-FD non è ancora finita. Quella che vendono è una versione "di prova", quindi non si sa a che problemi puoi andare incontro.

In merito all'utilizzo di Arduino Due ne abbiamo già parlato nel forum. Ti consiglio di leggere la discussione di colui che ha progettato la RAMPS-FD [forums.reprap.org]

Lo sviluppo di una versione ufficiale e definitiva si è bloccato con l'uscita di scena dal forum dello stesso autore bobc, quindi sei avvisato che quella versione in vendita su Ebay non è la finale. Nella discussione che ti ho linkato mi pare che bobc ne parla e cita anche i problemi o difetti che ha quella di Ebay.
confermo se si vuole usare arduino due l'unica scheda più avanzata e ancora in sviluppo è la RADDS che sviluppa Angelo è gia in vendita a prezzo doppio della Ramps-fd ma la scheda è funzionante, completa e ha supporto sia firmware "repetier" che di Angelo.
Tra l'altro entro fine mese mese prossimo uscira anche il display LCD
Re: Arduino Due e RAMPS
May 19, 2014 05:37AM
Grazie fr4nc3sco,

anche gli 1/128 microstepperdriver arvano questa settimane.
Sabato ho dato una Presentatione del mio projeto udoo-reprap
Mi farebbe piachiere, quando voi lo leggiete. Quando piu di 5 Italiani lo vogliano leggiere, io provo a traducchere in Italiano :-) .
Quando ho la mia solutione a Versiona 0,5 ,scrivo un Manual a inglese e`tedesco (e`quando mi aiutate anche a Italiano).
Anche dico grazie, quando uno ha una idea da dirmi per il projetto:
[sourceforge.net] ( FabCon_3.D.pdf )

Ps.: Nostri componenti dal RADDS (Mosfet`s , ..) sono un puo cari che dal RAMPS-FD.
La scedula (PCB ) senza componenti vi posso dare per 12 euro a pezzo.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/19/2014 05:37AM by angelo.


Mein Club: [hackerspace-ffm.de]
RADDS-Shield -> Commercial [max3dshop.org]
Re: Arduino Due e RAMPS
May 28, 2014 02:11AM
Grazie per i consigli, valuterò la scheda di Angelo. thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login