Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Perdita di passi e saette

Posted by Bicicletta 
Perdita di passi e saette
June 15, 2014 03:27PM
Ho sperimentato per la prima volta, e fortunatamente a inizio stampa, la mia prima, clamorosa "perdita di passi".



(yeah)

È occorsa durante un temporale nel momento in cui i tuoni si sentivano più vicini.
Ho rilanciato la stampa senza nessun intervento su settaggi della macchina e questa si è conclusa dopo dieci ore senza errori.
Non credo possa essere un caso.
Vi risulta?


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:17PM
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:19PM
pensa che se io sacco la spina durante la stampa, si blocca tutto! spinning smiley sticking its tongue out

A parte gli scherzi, ho tutto sotto un piccolo gruppo di continuità

ciao.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:22PM
... e i filtri... non glieli vogliamo mettere???

ed è capitato che non bastano neppure quelli... sad smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:28PM
...e se si potesse immagazzinare il fulmine e usarlo per alimentare la reprap???
Magari agganciando un conduttore da un parafulmine di una chiesa e l'altra estremità, direttamente nel cuore del flusso canalizzatore di Davide, e se si riuscisse ad ottenere la giusta potenza di 1,5 giga-watt, riusciremmo ad andare indietro nel tempo e recuperare i passi persi....

Che ne dite?

(forse è ora che smetto di bere)
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:30PM
Quote
enricodare

A parte gli scherzi, ho tutto sotto un piccolo gruppo di continuità

ciao.

Beh, io al massimo caccio via uno giocattolo, ma direi che sia un must per un professionista o per chi fa oggetti con valore.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 05:50PM
Quote
Alex9000
...e se si potesse immagazzinare il fulmine e usarlo per alimentare la reprap???
Magari agganciando un conduttore da un parafulmine di una chiesa e l'altra estremità, direttamente nel cuore del flusso canalizzatore di Davide, e se si riuscisse ad ottenere la giusta potenza di 1,5 giga-watt, riusciremmo ad andare indietro nel tempo e recuperare i passi persi....

Che ne dite?

(forse è ora che smetto di bere)

ooo ragazzi... non siam mica qui a lucidare i contatti... porca miseria... mi hai preceduto stavolta....... anch'io volevo dire che dovevo smettere di bere...grinning smiley

poi sono GigOwatt... non GigAWatt... dai... non studi... e poi vieni qui a fare ste figure.....grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/15/2014 05:51PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:04PM
ussignur...... Davide.... mi cadi su gigawatt???

[it.wikipedia.org]

però hai ragione che nel film i soliti doppiatori del (BIIIP!!!) hanno tradotto male e hanno riportato Gigowatt....

[it.wikiquote.org]

quindi.... si dice Gigawatt.... uguale come gigabyte.... ecc. ecc.

dai, dobbiamo smettere di bere entrambi, va..... socc'mel.....
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:06PM
dai,
ripassare 1,21 Gigowatt [www.youtube.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:09PM
Quote
enricodare
dai,
ripassare 1,21 Gigowatt [www.youtube.com]

OK, guardato. Una base comune di competenze è necessaria.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:13PM
sisi dai... trova pur delle scuse... giga gigo...... come "la bella gigogì".... no... ho capito... cambierò anche "fornitori".... grinning smiley.. chi mi passa i suoi?... smoking smiley

Poi basta dai... sembriamo proprio dei cinnazzi... manca solo che cominciamo con i "graffiti" sul forum....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:18PM
Quote
immaginaecrea
. manca solo che cominciamo con i "graffiti" sul forum....

ecco ... giusto...di assegnare patterns alle superfici dei modelli, nel forum mi sembra non se ne parli ...


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:22PM
...non se ne parla... per il momento... ma si vocifera dai... c'è già un bel pochino di gente che si sta interessando all'argomento... non ricordo dov'è la discussione di fr4nc3sco che segnalava il link ad un calcolatore di "sfumature"... ma tant'è... senza contare che non ti nego anche il mio interesse diretto alla cosa...

ma non ti ricordavi di "Ritorno al futuro"... o ti è passato "inosservato?... scusa la curiosità... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:25PM
Quote
immaginaecrea
...non se ne parla... per il momento... ma si vocifera dai... c'è già un bel pochino di gente che si sta interessando all'argomento... non ricordo dov'è la discussione di fr4nc3sco che segnalava il link ad un calcolatore di "sfumature"... ma tant'è... senza contare che non ti nego anche il mio interesse diretto alla cosa...

ma non ti ricordavi di "Ritorno al futuro"... o ti è passato "inosservato?... scusa la curiosità... grinning smiley

non avevo mai acchiappato la storpiatura, il film l'ho visto e rivisto.
Power of love.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:30PM
eheheh...... credo non tante volte quante me (e direi anche Enrico grinning smiley).... tra questo e "Frankenstein Junior".... non le conto..... quindi cosa vi aspettate da me come novità?????? AHAHAHOHOHAHAH.... angry smiley

si ha proprio ragione Alex9000... sad smiley

un poco d'ironia a quest'ora non guasta dai.... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/15/2014 06:31PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 06:56PM
Adoro Frankenstein Junior.... ho anche il DVD in edizione speciale......




Edited 1 time(s). Last edit at 06/15/2014 07:01PM by Alex9000.
Re: Perdita di passi e saette
June 15, 2014 07:24PM
"sono un neurochirurgo, posso fare qualcosa per quella gobba"...... quale gobba?.... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/15/2014 07:26PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Perdita di passi e saette
June 16, 2014 01:21AM
Re: Perdita di passi e saette [Risolto]
June 16, 2014 03:44PM
Che belle le foto di gruppo! Mai viste prima.

Comunque sì, mi confermate che i temporali possono causare perdita di passi.


Risolto


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login