Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Movimenti rallentati

Posted by Sammy76 
Movimenti rallentati
June 17, 2014 02:13PM
Da qualche giorno a questa parte ho notato che dopo un breve utilizzo ( stampe anche di solo 15 minuti) gli assi della mia prusa si muovono (l'ho notato in manuale xé i movimenti sono più lunghi) come se fossero indolenziti; rallentano e non si muovono velocemente e fluidamente.
I driver sono raffreddati con due ventolina, non capisco cosa stia accadendo.
Le Vref sono sempre le stesse
Z 1,32
X 0,83
Y 0,82

Z 0,88

Posto anche video e foto

[www.dropbox.com]

HELP
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 02:12AM
Nessuno che può aiutarmi?
nessuno che ha mai avuto un problema simile?
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 03:22AM
A me a volte é capitato quando non era buona la comunicazione pc-stampante....
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 06:19AM
Quali sono i parametri che influenzano una buona/cattiva comunicazione? (a parte la velocità di comunicazione che non ho cambiato)
Mi viene in mente solo una cosa: Virus?
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 07:49AM
Cerca di osservare a quanti fps conunichi... io con il pc buono vado tra gli 800 e i 1000, con lo scrauso che dava problemi ero sui 20 fps!!!
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 05:02PM
Ma come mai alla fine del video, il piatto cerca abbandonare la stampante? Non hai endstop? Non hai settato l'area di stampa?
Bella musica.


...
però un minimo di correlazione tra mente e oggetto stampato, sembra esistere. [Cit. utente Davide (Aqua Dulza)]
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 06:07PM
Ahahah... É vero! L'ho stressato troppo e ha preso la via di fuga grinning smiley
A parte gli scherzi ho comandato il movimento in manuale senza prima mandare gli assi in home...per cui non avendo trovato lo zero la stampante non conosce nemmeno i limiti di aerea di stampa...
Penso che funzioni così almeno...mi correggano i dei dell'olimpo se sbaglio spinning smiley sticking its tongue out

Ps: Alessio appena riesco controllo fps...
Re: Movimenti rallentati
June 19, 2014 06:08PM
Quote
Sammy76
Ahahah... É vero! L'ho stressato troppo e ha preso la via di fuga grinning smiley
A parte gli scherzi ho comandato il movimento in manuale senza prima mandare gli assi in home...per cui non avendo trovato lo zero la stampante non conosce nemmeno i limiti di aerea di stampa...
Penso che funzioni così almeno...mi correggano i dei dell'olimpo se sbaglio spinning smiley sticking its tongue out

Ps: Alessio appena riesco controllo fps...

yessss winking smiley
Re: Movimenti rallentati
July 08, 2014 06:37AM
Torno sul problema perché ho notato che questi rallentamenti dopo una stampa lunga sono maggiormente evidenti.
nel link sopra ho postato altri 2 video che si possono vedere.
Nessuno ha mai avuto questo tipo di problemi?
A me sembra più un surriscaldamento dei driver....nonostante la ventilazione.
Re: Movimenti rallentati
July 15, 2014 04:25AM
Uhm controlla tutte le connessioni, può anche essere un "capello" che fa un falso contatto che a lungo andare crea un ponte.
Ti direi anche di ispezionare le schede per vedere che non ci sia, appunto, qualcosa che fa da ponte sui circuiti.


---- "Let me make my move" ----
Re: Movimenti rallentati
July 31, 2014 03:18PM
.....Fai questa serie di prove.
1 smonta tutte le cinghe e verifica a vuoto la meccanica ....che deve scorrere senza intoppi....metti dell'olio.
2 cambia il cavo USB mettici uno corto.....se usi quello delle stampanti da 3mt...puo essere quello il problema
3 (se hai cambiato l'alimentatore)......la sezione dei cavi di alimentazione deve essere idonea....fili sottili aumentano le cadute di tensione e riducono le correnti
4 ( anche se penso cetri poco)....controlla se hai impostato nel firmware delle velocita' di rallentamento errate
Re: Movimenti rallentati (Momentaneamente Risolto)
August 01, 2014 01:11AM
Grazie ragazzi dell'aiuto.
Non so se c'entra qualcosa ma da quando son passato a cura non ho più riscontrato il problema.
O forse qualche conflitto risolto dall antivirus. Non lo so cmq per il momento è tornato tutto ok.
In ogni caso ho fatto i ceck up consigliati ed era tutto ok.
Grazie metto (momentaneamente risolto :-))
Re: Movimenti rallentati (Momentaneamente Risolto)
August 01, 2014 02:50AM
Giusto per curiosità, quali sono le velocità di rallentamento?

Edited 1 time(s). Last edit at 08/01/2014 02:50AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Movimenti rallentati
August 06, 2014 06:15AM
Ciao, scusa il ritardo: le decellerazioni nel firmware intendi?
Cmq provo a dare un occhiata se trovo qualcosa e poi ti faccio sapere.
Grazie Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login