Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi regolazione stepper su ramps

Posted by mdcompositi 
problemi regolazione stepper su ramps
July 01, 2014 07:05AM
Salve,
sto cercando di calibrare da diversi giorni i driver pololu a4988
premetto che non è la prima volta che lo faccio, ho gia costruito una prusa i3 regolarmente funzionante e ora sto lavorando su una tantillus
col tester misuro la vref sul potenziometro e gnd
ho dei motori nema17 da 1.7A per cui facendo i calcoli dovrei avere una vref di 0.95 su ogni driver(considerando una corrente il 70% della max consentita per i motori)
collegando un motore alla volta provo a calibrarli ma anche mettendo la vref a questo valore non riesco proprio a farli andare!!! rumori ecc...
inoltre su 2 dei 4 driver ho una vref di 4.85 e girando la vite non cambia!!
sono rotti??
Re: problemi regolazione stepper su ramps
July 01, 2014 08:42AM
.....dimenticavo, ho letto e riletto di tutto sull'argomento e seguo le procedure ma proprio non va!!
qualcuno mi aiuta???
Re: problemi regolazione stepper su ramps
July 02, 2014 09:56AM
Quote
mdcompositi
Salve,
sto cercando di calibrare da diversi giorni i driver pololu a4988
premetto che non è la prima volta che lo faccio, ho gia costruito una prusa i3 regolarmente funzionante e ora sto lavorando su una tantillus
col tester misuro la vref sul potenziometro e gnd
ho dei motori nema17 da 1.7A per cui facendo i calcoli dovrei avere una vref di 0.95 su ogni driver(considerando una corrente il 70% della max consentita per i motori)
collegando un motore alla volta provo a calibrarli ma anche mettendo la vref a questo valore non riesco proprio a farli andare!!! rumori ecc...
inoltre su 2 dei 4 driver ho una vref di 4.85 e girando la vite non cambia!!
sono rotti??
Credo che si siano rotti i potenziometri dei driver
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login