Ventola stampa PLA July 16, 2014 02:02PM |
Registered: 11 years ago Posts: 197 |
Re: Ventola stampa PLA July 16, 2014 02:50PM |
Registered: 11 years ago Posts: 249 |
RikyRap
Salve so che ci sono già post sul collegamento della ventola per raffreddare il PLA appena estruso. Volevo soltanto chiedervi se quello che ho capito leggendo i post sul forum è giusto.
Praticamente devo mettere una ventolina da 40mm per raffreddare il pla appena posato e non per raffreddare l'hot-end, ho un solo estrusore, allora va bene collegarla alla ramps 1.4 su D9? In questo caso usando sprinter nel firmware devo cambiare il numero della scheda e/o altro? Inoltre ho capito che collegandola a D9 da slic3r poi posso dire quando la voglio e quando no accesa. Giusto?
Grazie a tutti
Re: Ventola stampa PLA July 19, 2014 06:16AM |
Re: Ventola stampa PLA July 19, 2014 06:27AM |
Registered: 10 years ago Posts: 3,268 |
Di solito la D9 è preposta al raffreddamento della stampa, quindi solitamente non deve essere impostata. Però io usa Marlin, quindi non sono certo al 100%. Devi solo abilitare nello slicer il raffreddamento (per esempio in slic3r devi mettere la spunta su enable auto cooling sotto cooling, a sua volta sotto filament settings).Quote
RikyRap
Ok ti ringrazio molto per i chiarimenti, un ultima cosa, collegandola alla D9 devo cambiare il numero della scheda nel firmware (Sprinter nel mio caso)??
Grazie ancora
Re: Ventola stampa PLA August 18, 2014 10:55AM |