Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Accelerometro

Posted by maralb 
Accelerometro
July 17, 2014 02:22PM
Secondo Voi cosa ci fa un accelerometro sulla testa di una stampante delta??

Edited 1 time(s). Last edit at 07/17/2014 02:27PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Attachments:
open | download - 2014-07-13 19.55.00.jpg (266.8 KB)
open | download - 2014-07-13 19.54.56.jpg (215.7 KB)
Re: Accelerometro
July 17, 2014 03:08PM
Viene usato in concomitanza anche di un altro sensore per l'auto bed level e sopratutto per rilevare se il nozzle viene colpito da qualcosa. Se viene colpito da qualcosa che lo sposta dalla posizione il firmware compensa riportandolo in posizione.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Accelerometro
July 17, 2014 03:34PM
l'auto bed level lo testato montando un solenoide identico alla Deltamaker
pero non capisco quale routine/firmware gestisce l'accelerometro
sembra che Deltamaker utilizi Marlin
forse anno aggiunto qualche modifica in programmazione
Qui ce un video dove fanno vedere come livellano prima di stampare


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Accelerometro
July 17, 2014 03:49PM
Sicuramente è qualcosa che hanno fatto di proprietario....

Quel solenoide di cui parli per l'auto bed l'hai fatto tu? Mi spieghi un attimo come funziona!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Accelerometro
July 17, 2014 04:27PM
perdon.......
non sono bravo tecnicamente
e un pistoncino elettromagnetico a basso assorbimento funziona da 3v a max 5 assorbimento 4/5 mA
si attiva tramite il comando M42 utilizzando un pin 12V abbassandolo a 5V con apposito riduttore
i pin a 5v di arduino non ce la fa a reggere tale assorbimento

nell'Host di Repetier ho fatto uno script con il comando G32 seguito da M42 P* S255
quindi appena parte il Sondaggio si attiva il Solenoide
logicamente in testa al solenoide ci ho messo un micro che comunica con il Pin Zmin che settato per bene nel firmware rivela il sondaggio
Preciso che utilizzando il Firmware Repetier
e non serve a Niente
specialmente con il sitema Delta che non implementa del tutto il livello del piano

Penso che Nessuno ne ha parlato,
ma nell'Host esiste una funzione tab Strumenti "Mappa 3d piano di Stampa" che abinato alla sonda riesce a farti un Grafico con tutti le varie cordinate sondate

Edited 2 time(s). Last edit at 07/17/2014 05:41PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Attachments:
open | download - probe-extended.jpg (78.7 KB)
open | download - probe-retracted.jpg (78.4 KB)
Re: Accelerometro
July 17, 2014 04:34PM
Grazie per le spiegazioni... Ma io volevo sapere solo se il pistoncino lo hai fatto tu o l'hai comprato già fatto.. Il resto erano cose che già sapevo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Accelerometro
July 18, 2014 05:00AM
E vero che sei un Mago e che sai tuttospinning smiley sticking its tongue outspinning smiley sticking its tongue out
ma a costruirsi un solenoide????
lo conprato bello e fatto


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Accelerometro
July 18, 2014 08:36AM
E perché no??
Vedo persone che si fanno hotend da soli, persone che da un pezzo di legno ci tirano fuori una stampante... Io se non mi si dice dove va una vite non riuscire a farci nulla...
E non è vero che so tutto, non so una beata...... Proprio per questo ti sto chiedendo come hai fatto tu, ora so che lo hai comprato, ma posso sapere dove, come cercare, cosa cercare, oppure mi sai dare un link...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Accelerometro
July 18, 2014 12:28PM
Pure Masto Geppetto si fece un figlio tutto in Legno.......
ma poi quanti problemi gli ha dato

lo preso Qui

Edited 1 time(s). Last edit at 07/18/2014 12:29PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Accelerometro
July 18, 2014 03:32PM
Grazieeee!!! Era proprio quello che cercavo... Quindi gli dai corrente per farlo scendere e dalla foto capisco che tiene premuto lo switch, quando tocca il piano lo switch commuta e fa il level. Quando ha finito gli togli la corrente e la molla lo riporta su, giusto???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Accelerometro
July 18, 2014 03:59PM
si proprio cosi
il pistoncino esce in fase di Tastatura
Ora con Repetier Firmware il pistoncino e sempre eccitato anche quando sbatte sul piano
logicamente alimentandolo a 3/4 volt io ho usato questo convertitore collegandolo sull'uscita del secondo HotHend e regolato a 4V
Quindi quando sbatte sale su ed apre/chiude il micro messo in cima.

Con Marlin sembra funzionare in modo diverso
ma non sono riuscito a configurarlo

il problema fondamentale e che il pistoncino lo devi installare quasi a filo del nozzle e sinceramente a me non piace avere parti che sfiorano le stampe
dovresti cercare un solenoide con più corsa a discapito degli ingombri


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login