Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Regolatore AMS1117 BRUCIATO....perche?

Posted by tronicman 
Regolatore AMS1117 BRUCIATO....perche?
July 26, 2014 01:18PM
Salve a tutti,

stavo facendo un po di prove per vedere la mia creatura in movimento, ho acceso e caricato il marlin con solo il motore X, endo stop X e gli stepper driver.....tutto alla grande, ho allora collegato uno dei due motori Z e va alla grande......proseguo collegando il secondo motore Z e l'endstop Z, accendo e.......FUMO DA SOTTO LA RAMPS.....il mio Arduino MEGA ha il regolatore bruciato.

Porcaccia miseria ne ho un altro ma prima di friggere anche il secondo devo trovare la causa, addirittura mi sono sembrato fin troppo previdente a verificare passo dopo passo i singoli collegamenti.......cosa ho combinato ?
Re: Regolatore AMS1117 BRUCIATO....perche?
July 26, 2014 01:32PM
Fermati li... Se hai detto la sequenza giusta di quello che hai fatto, il problema è l'endstop di Z!!! Hai messo in corto i 5v con la massa bruciando il regolatore dei 5V....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
July 26, 2014 01:37PM
Quindi non è recuperabile il MEGA 2560, io saldature smd non riesco a farle

Grazie Mago....
July 26, 2014 03:22PM
Probabilmente dico una eresia, ma se alimenti esternamente tramite USB, come faccio io, dovresti poter usare la Arduino senza problemi

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
July 26, 2014 03:59PM
Anche io l'ho bruciato sbagliando il collegamento di un endstop, ho cambiato solo il regolatore sulla scheda Arduino e funziona di nuovo
April 20, 2016 09:07AM
Anch'io ho avuto lo stesso identico problema assemblando una Delta cinese. Questa è dotata anche di un endstop posto sull'estrusore per l'autolivellamento. Dalle foto a corredo del kit che ho seguito alla lettera che allego, questa è la configurazione degli endstop.
In particolare le coppie di fili verde, blu e nero sono gli endstop degli assi mentre la coppia di fili bianchi (indicata con la freccia) è quella dell'endstop posto sull'estrusore per l'autolivellamento.

Tutti sono collegati alla RAMPS come in foto cioè tra il contatto centrale e quello sinistro (con la ramps vista come in figura)

Dove è l'errore?
Attachments:
open | download - endstop connections.jpg (114.2 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login