Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto su calcolo lunghezza bracci delta

Posted by Gigio2k 
Aiuto su calcolo lunghezza bracci delta
July 28, 2014 09:34AM
Ciao ragazzi, ho un dubbio :



c'e' una formula/regole che mi aiuti a dimensionare la lunghezza delle barre ? "diagonal rod length"

1) sicuramente debbono essere piu' lunghe di "horizzontal radius"
2) sicuramente a posizione 0.0 dovrebbero avere un angolo ma ...
- se l'angolo e' inferiore a 45% praticamente si riduce l'altezza di stampa e ad un breve movimento lineare la testa si sposta di molto, in questo caso quindi credo risulti meno precisa.
- se angolo superiore a 45 si riduce la larghezza di stampa ed aumenta l'H... ad una escursione lunga degli assi corrisponde un piccolo movimento della testa, quindi dovrebbe esser piu' precisa.

Quindi se qualcuno ha dei rapporti / formule / dati ecc gliene sarei infinitamente grato !


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Re: Aiuto su calcolo lunghezza bracci delta
July 28, 2014 12:23PM
forse può aiutarti questo sito

[www.thinkyhead.com]

era stato citato da qualcuno qui sul forum e l'ho messo tra i miei prefriti (per quando farò una delta anche io grinning smiley)

Ciao


Prusa i3 R2 + The Shell - Saintsmart Ramps 1.4 - Mega2560 R3 - Driver A4988 - Firmware MarlinKimbra
Mini Kossel - Alligator - Firmware MarlinKimbra4due
Re: Aiuto su calcolo lunghezza bracci delta
July 28, 2014 01:17PM
Grazie me ne ero completamente dimenticato. thumbs up



anche se mi da 265mm anziche' i 280 che avevo previsto... che dipende dal raggio diminuto perche' uso delle slitte piu' sporgenti... umm... ok l'importante e' avere un range... diciamo che dovrei tagliarli sui 260/280mm per starci dentro.


Gigio2k - [Pescara] - RepTrash grinning smiley -=Delta G2K=-
| My Thingverse stuff | Vi aspettiamo su Stampanti 3D Italia su Facebook |
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login