Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Puleggia con foro in pollici

Posted by RomanelliAlessio 
Puleggia con foro in pollici
August 24, 2014 08:29AM
Ciao a tiutti e ben ritrovati dopo un agosto vacanziero!

Vi vorrei chiedere dove posso trovare delle pulegge per GT2 o T5 con foro in pollici, ho dei nema23 con l'alberino di 6.34mm ( 1/4 pollice) e non ne trovo.
Volevo provare a forarne una con una punta da 6.35, ma non volevo rischiare di rovinarla, visto lo scarso spessore del foro....

Grazie a tutti!

Ale.


Prusa i3 modded - Arduino Mega + RAMPS 1.4 - Marlin - Wade V3 + 0.3/0.5 IeC
ALEX-STRAP - Arduino Mega + RAMPS 1.4 - Marlin - KOOLERTRON Direct Drive 0.4

website: [www.alessioromanelli.com]

Fb: 3D Solid Printing - [www.facebook.com]
Re: Puleggia con foro in pollici
August 24, 2014 08:39AM
uiuiui.... ti conviene cercare una punta in pollici.... ancora meglio .... un alesatore in pollici...... la puleggia è una parte "delicatina" per la precisione.......

Bentornato dalle ferie..... angry smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Puleggia con foro in pollici
August 24, 2014 08:59AM
ehehhehe, il salento una garanzia, anche per gli Jettatori è dura.... mai una goccia d'acqua!!!! grinning smiley

Cmq mi son comprato una punta millesimale, da 6.35, alla fine proverò cosi!

Prima delle ferie avevo trovato un sito che le aveva, ma non mi ricordo.....
Re: Puleggia con foro in pollici
August 24, 2014 09:37AM
quelli che hanno preso l'acqua se la devono fare con Giugliacci....... quello ben è uno jettatore ...... grinning smiley

Per l'alesatore rischieresti in effetti che costi più del valore del motore..... io però prima di passare a 6.35 gli farei passare una 6.3.... poi controllerei.... far restare le punte "al centesimo" solitamente è dura..... e perdere uno o più centesimi nel diametro già può influire sulla precisione della stampa perchè col grano di fissaggio, se hai della tolleranza, decentri comunque l'asse del motore, seppur di poco..... l'ho detto..... delicatina è... delicatina rimane... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Puleggia con foro in pollici
August 25, 2014 04:44AM
In realtà é per la cnc che mi son costruito, voglio passare dalle barre filettate alle cinghie, tanto non lavoro metalli duri....
Cmq si, provo prima con una punta di 6.3 e poi controllo, grazie del consiglio Davide!!! winking smiley

Ps: il vero meteo-gufo per me sarà sempre ilmeteo.it, sono allucinanti!!!!!! grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login