Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piatto strinato

Posted by Sammy76 
Piatto strinato
September 06, 2014 09:32AM
É già capitato a qualcuno questa bella sorpresina?

Finora ho sempre stampato PLA e il piatto l'ho usato veramente poche volte.
Oggi smontando il piatto per infilagli sotto un foglio di bambù mi son trovato questo bello scherzetto:
Se non l'avessi smontato non me ne sarei mai accorto xé lui scaldava comunque, ma mi chiedevo perché mai non riuscissi ad andare sopra i 60 gradi!
Come é potuto succedere? Poi solo in quel punto. Se ci fosse un interruzione della serpentina non potrebbe scaldare in nessun punto no? Xé é una resistenza in serie! E quindi non dovrebbe aver peso ai fini del riscaldamento qualcun que essa sia la temperatura?!
Secondo voi posso continuare a usarlo o é pericoloso? Con il bambù poi...
Che palle sta prusa ultimamente mi da solo dispiaceri!!! Ho solo rogne da mettere a posto...tra un po' le insegno a volare!!!


Ps: per risolvere temporaneamente potrei rivestendo solo l'area strinata con del kapton? Più che altro x stare un po' più in sicurezza?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/06/2014 09:48AM by Sammy76.


Sam da Bs
Possessore di una Prusa i3
Scheda Arduino Mega + Ramps - Driver Stepstick A4988
Ugello da 0.4
Attachments:
open | download - image.jpg (185.2 KB)
Re: Piatto strinato
September 06, 2014 10:28AM
Ciao Sammy,
Non mi è mai successo ma può essere che uno spessore inferiore della traccia faccia scaldare di più quella porzione: se non è saltata puoi grattare il rivestimento isolante scoprendo il rame e stagnarlo, poi sopra lo isoli col kapton.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Piatto strinato
September 06, 2014 11:27AM
Grazie Nicola, per il momento l'ho rimontato isolandolo solo col kapton: per oggi ne ho abbastanza: Prusa 1 - Sammy 0
( il piatto era il colpo di grazie di una serie di menate da stamattina) per cui il lavoro grosso lo farò in un secondo momento.
Oggi me le ha suonate la vacca!!
Ciao big
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login