Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sanguinololu non si collega piu :-(

Posted by givlio 
Sanguinololu non si collega piu :-(
September 13, 2014 12:37PM
Salve,
abbiamo un problema con una MendelMax 1.5 comprata in kit.
La scheda di controllo è una Sanguinololu 1.3a con Marlin,
Ieri abbiamo provato a fare le prime stampe e a un certo punto la Sanguinololu ha smesso di comunicare con il pc, uso Pronterface con Ubuntu.
C è da dire che stavo aggeggiando con i piedini dove va a collegarsi la ventolina dell' estrusore a stampante accesa, attaccandola e staccandola piu volte, perchè non riusciva ad arrivare a temperatura di estrusione a ventola accesa.
I piedini dove ho attaccato e staccato piu volte la ventolina sono quelli a 12v e 5v (che sono accanto) a quelli indicati A0,A1,A2,A3,A4 (dove ci si attacca il Panelolu per intendersi).
Non è che ho mandato involontariamente qualche segnale da qui piedini A0..ecc che hanno mandato in blocco la scheda?
Visivamente la Sanguinololu sembra ok, il led si accende, non ci sono bruciature, i componenti sembrano ok, collegata viene riconosciuto l' adattatore seriale, quindi il chip FT232RL funziona, gia provato il reset per 10 secondi.
Avete qualche comando da dare via terminale tramite seriale per capire il problema, pensavo anche di riinstallare il firmware sull' ATmega ma non l' ho mai fatto.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento o consiglio.

Saluti
Re: Sanguinololu non si collega piu :-(
September 13, 2014 12:49PM
MODERAZIONE
Buongiorno.
Ti invito a leggere le FAQ prima di postare.
Il forum è DIVISO in sezioni, in modo da rendere la lettura semplice e chiara da parte degli utenti. Inoltre siccome sei un nuovo utente, è buona regola presentarsi nell'apposita sezione prima di chiedere aiuto.
Grazie per la collaborazione.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login