Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?

Posted by tonyciri 
atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 01:19PM
ciao a tutti ragazzi (questa e la prima volta che scrivo in un forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa) comunque vorrei sapere se qualcuno conosce la scheda atmega 1284p e che differenza c'è con la ramps e quale delle due è migliore e quale è la più versatile ?

grazie a tutti in anticipo
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 01:26PM
Ciao cosi per curiosità, dove hai visto questa scheda Atmega 1284p???

L'Atmega 1284p è un processore della famiglia Atmega, Arduino è una scheda che monta gli Atmega, per esempio su Arduino mega c'è Atmega 2560 che è superiore all'Atmega 1284p che è un processore per sviluppo da banco. La ramps 1.4 si monta su Arduino mega quindi....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 01:38PM
scusa avevo dimenticato a scrivere che la scheda si chiama Melzi
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 01:51PM
Ora si, allora ti ho già risposto, però dipende tutto da cosa cerchi e cosa vuoi farci... La ramps + mega penso sia quella più usata, ma ha costi diversi e ci sono tante alternative....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 02:54PM
siccome vorrei costruire la mia prima stampante e ho trovato un kit completo di plastiche, frame elettronica con Melzi e tutto il resto dei componenti a 337 euro( credo che sia un ottimo prezzo), temo però che se volessi fare degli upgrade con quel tipo di scheda sarei limitato e quindi dovrei ricorrere alla ramps+ arduino.
Voi u cosa ne pensate ??
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 15, 2014 04:31PM
Che a 337 euro ho parecchi dubbi sulla qualità del prodotto.....


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: atmega1284p o ramps 1.4 + arduino ?
September 22, 2014 03:18AM
La Melzi è una buona scheda, se il pcb è buono e le saldature sono fatte bene, vai tranquillo! E' una all in one che non teme confronti, qualche piccola pecca, ma del resto la perfezione non esiste ancora. grinning smiley
Peccato che non ha avuto lo stesso sviluppo della Arduino, c'è da dire che Melzi era un collaboratore molto stretto di Arduino, era il suo pupillo!
Detto questo, spero di averti chiarito almeno per l' elettronica, i dubbi sul kit.
Ciao e buon montaggio! grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login