Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Auto bed leveling on Mendel Multimaterials

Posted by M4ni 
Auto bed leveling on Mendel Multimaterials
September 22, 2014 05:38AM
Ciao a tutti,
vorrei aggiungere alla mia stampante l' auto bed leveling, qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Pensavo di non utilizzare il servo motore, ma una semplice "vite" azionata manualmente per effettuare l' autolivellamento, è fattibile la cosa?
Non so se la Melzi ( la scheda che uso sulla mia stampante ) supporta i servomotori, ma penso di si. Il problema è che la Melzi ha solo 4 connettori per i motori, la mia stampante monta 2 schede collegate fra di loro e sulla slave ho 2 connettori liberi, ma si può utilizzare la slave per l' auto bed leveling? Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh grinning smiley
Alla fine anche se manulmente penso dovrebbe funzionare lo stesso, no? Che me frega di dover abbassare a mano di un paio di cm na vitina con controdado per renderla fissa? grinning smiley
Cmq .. chiedo a voi che avete esperienza se fattibile e mentre ci siete ... se me date na mano mica me offendo! grinning smiley grinning smiley grinning smiley
Re: Auto bed leveling on Mendel Multimaterials
September 22, 2014 05:54AM
Ciao M4ni,
l'auto bed leveling e la vite per calibrare la z sono due cose mooooolto differenti.
Per il primo, il Mago ha fatto una guida, per il secondo c'è thingiverse.

I servo non li colleghi agli stepper dei nema, ma a pin appositi.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Auto bed leveling on Mendel Multimaterials
September 22, 2014 09:41AM
Enrico, nn mi riferisco alla vite per la calibrazione dell' asse Z, ma pensavo di utilizzare una vite da azionare manualmente e portare a livello del piatto e degli hotend per fare autolivellamento del piatto!
Non ho trovato nessuna guida, saresti così gentile di postare il link, nn so perchè ma quando cerco qualcosa qui sopra mi da risultati senza senso! eye rolling smiley
Avrò le dita dislessiche ... boh!?!
Devo vedere se la Melzi ha pin per i servomotori, ma credo di no, forse ci sono solo i fori dal quale ricavare i pin.
Ho visto parecchi video che prendendo 3 punti del piatto, la stampante lavorava divinamente anche con piano inclinato! Lo vogliooooooooooooooooooo! Me so rotto i @@ a calibrare il piatto ogni 3x2! grinning smiley
W l' ozio! grinning smiley
Grazie per la risposta!
Re: Auto bed leveling on Mendel Multimaterials
September 22, 2014 10:23AM
Ti consiglio un occhio a questo post:
Disegno di MagoKimbra

L'auto-bed leveling aiuta ma non risolve realmente un piatto inclinato. Sposta solo il problema.
Re: Auto bed leveling on Mendel Multimaterials
September 22, 2014 11:13AM
Chiudo per doppio post sullo stesso argomento.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.