Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4

Posted by Graziano 
Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
October 13, 2014 10:49AM
Salve a tutti, ho un grosso problema. ho comprato dei motori Nema 17 con incorporato il connettore, nel montaggio ho rotto 1 cavo per il collegamento degli stessi al Ramps.

qualcuno mi può indicare dove posso comprare il cavo che mi manca, visto che ho provato a cercare sul web e non ho trovato niente.

Il connettore che va sui nema 17 dovrebbe essere un JST XHP-6 a 6 contatti e gli altri che vanno sul Ramps degli Strip-line a 4 contatti.

Grazie
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
October 13, 2014 04:34PM
ciao,
se hai rotto il connettore, cerca quello, se si sono spezzati i fili, basta ricongiungerli.
Data la poca lucidità odierna, ho detto una banalità, ma il succo è quello.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
October 14, 2014 03:17AM
Ciao enricordare,

il problema è che i connettori JST XHP-6 sono di difficile reperibilità, e se li trovi per avere un prezzo buono e l'evadibilità dell' ordine ne devi prendere una certa quantità. ho provato a vedere su ebay, ma praticamente per un connettore chiedono circa € 6,00 comprese le spese di spedizione, quindi, chiedevo se qualcuno conosceva un venditore sul web che aveva il cavetto completo, visti i prezzi da ladrocinio che chiedono per il singolo connettore.
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
October 14, 2014 04:03AM
Ciao,
visto questo?
[www.ebay.it]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
October 14, 2014 04:18PM
Ciao enricordare,

ho visto il venditore da te segnalato, però non si riesce a sapere se è solo il connettore, o nel prezzo sono compresi anche i piedini a crimpare.

Comunque grazie ugualmente, ho risolto il problema acquistandoli da un rivenditore di componenti elettronici online, a chi può interessare, i modelli dei connettori che servono per fare il cavetto, nel mio caso con i Nema 17 che hanno il connettore JST sono:

1 Connettore XHP-6 della JST ( connettore a 6 Poli)
6 terminali per XHP-6 che vengono venduti separatamente mod. SXH-001T-P0.6
1 spina conduttore piastra Dubox 4 pin
4 terminali Contatto; femmina; 22÷30AWG; DUBOX

più piattina 4 fili multicolore e termo restringente per isolare i contatti saldati.
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
November 12, 2014 11:21AM
Sto producendo un cavo speciale con quel connettore grinning smiley grinning smiley presto vi regalerò un po' di tecnologia avanzata su cavi speciali grinning smiley e non avrete più nessun problema con un estetica fantastica
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
November 12, 2014 01:38PM
Li trovi qui
[www.robotdigg.com]
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
May 18, 2016 10:53AM
Quote
Graziano
...ho risolto il problema acquistandoli da un rivenditore di componenti elettronici online...

Metti il link al rivenditore on line così ne facciamo tesoro!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
May 18, 2016 01:05PM
O anche qui, 70,80 o 90cm

Edited 1 time(s). Last edit at 05/18/2016 01:07PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
January 14, 2020 02:23PM
Ciao a tutti , sarebbe fattibile usare un cavo di rete Ethernet ?
Che dite potrebbe andar bene ? Ho misurato e ha un diametro di 1mm mentre quelli in dotazione con i miei nema sono da 1.25 , io dovrei usarlo per allungare i cavi ...
Potrebbero essere adatti ?
Re: Richiesta reperibilità cavi collegamento per Nema 17 a Ramps 1.4
January 15, 2020 11:12AM
In genere no, i cavi di rete sono rigidi, o al più flessibili ma con pochi trefoli, cioè pochi fili di rame dentro, quel dato da 1mm cosè ? il diametro esterno del cavo, con tutto l'isolamento.

Quello è poco importante, più importante è il diametro interno del cavo, che in genere è molto inferiore se sei attorno ai 0,25mm

In genere però ti danno la sezione del cavo in mm2 per piccole sezioni vanno benissimo i cavetti da antifurto per casa, o da citofono, in genere quelli da antifurto sono 4x0,22 mm2 oppure 6x0,22 mm2 oppure ci sono quelli da 2x0.75 mm2 + 4x0.22 mm2, il vantaggio di quei cavetti è che hanno pure la schermatura se serve altrimenti togli semplicemente i fili interni (che sono colorati diversamente, in genere verde giallo blu bainco oppure verde giallo rosso blu) e comodi per cablare.

Se hai sezioni maggiori gli 0,50 mm2 e 0,75 mm2 anche in multifilare li trovi sempre dai negozi per antifurto (non schermati costano meno)

La sezione la ottieni calcolando semplicemente l'area del cerchio dato il diametro che misuri con un buon calibro.

Se poi la flessibilità è un obbligo i cavi in silicone vanno benissimo, però li trovi rosso neri e devi arrangiarti con i termorestringenti colorati per identificarli.

per i connettori una buona fonte potrebbe essere anche amazon, occhio però che i cinesi sono molto elastici nelle misure e confondono il pitch da 1.25 con quello da 1mm, nel caso chiedere bene e contestare se le informazioni non sono quelle corrette al momento dell'arrivo della merce, una scatola con connettori multipli maschio e femmina JST costa attorno ai 10-12 euro con connettori da 2 a 6-8 pin

Saluti

Carlo D.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/15/2020 11:20AM by onekk.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login