Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fatto il danno!

Posted by michele1982 
Fatto il danno!
October 13, 2014 02:54PM
ero in piedi davanti la mia ramps mentre stava stampando e avevo in mano un dissipatore che x sbaglio mi è caduto sulla ramps appunto e mi si è bloccato tutto.
Non mi legge più la COM di arduino e credo abbia fatto corto circuito mentre ha toccato il driver.
Posso buttare via sia i driver che la ramps che l'arduino secondo voi?
aspetto celeri risposte, grazie!
Re: Fatto il danno!
October 13, 2014 03:05PM
Il driver di sicuro. Prova estrarlo e vedi se si collega la com. Se non si collega stacca anche la Rampa. Se non va neppure così devi cambiare come minimo l'arduino e il driver. Forse la Rampa la recuperi.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Fatto il danno!
October 13, 2014 03:07PM
per quanto riguarda i motori e i finecorsa , sensore temperatura e resistenza pensi che nn importa vengano cambiati?
Re: Fatto il danno!
October 14, 2014 02:40AM
Quelli dovrebbero essere sopravvissuti.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Fatto il danno!
November 30, 2014 04:15AM
Buongiorno a tutti, ho avuto anche io un problema simile, il dissipatore del driver dell'estrusore si è staccato e si è appoggiato ai mosfet al di sotto. Ovviamente si è spento tutto.. Ora ho disconnesso tutti i cavi e i driver dalla Ramps, lasciandola collegata solo ad arduino e quando collego l'alimentazione alla ramps il LED1 pulsa ininterrottamente.
Ho provato ad alimentare solo Arduino al pc con Ramps, schermo e finecorsa connessi e il tutto funziona ( lo schermo si accende e i finecorsa vengono letti se schiacciati),
Cosa può essersi "rotto"? Devo cambiare la Ramps?

Grazie per i suggerimenti


Prusa i3 - Ramps 1.4 - Arduino Mega2560 R3 - Driver A4988 - Firmware Marlin V1 - Saintsmart endstop meccanici - IeC con nozzle 0.35mm
Re: Fatto il danno!
December 05, 2014 05:03PM
Ciao,
io ho avuto un problema simile al tuo...dall'inizio questo è il terzo arduino che fulminotongue sticking out smiley
il tuo caso credo che sia legato al regolatore di tensione come nel mio...aspetta comunque altre risposte!


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login