Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

consiglio piatti galileo next

Posted by Sorbo 
consiglio piatti galileo next
October 14, 2014 10:07AM
Ciao ragazzi, sto facendo la lista della spesa per una galileo next, ho gia trovato tutte le parti meccaniche (al prezzo migliore possibile) ora sono passato ai componenti di elettronica, ho gia trovato delle soluzioni per i motori, la scheda e l'estrusore. Ho un dubbio però, non essendo un grande esperto non capisco quali sono i piatti che mi indicano nella guida su reprap per l'assemblaggio. Secondo voi quali piatti devo cercare? Io volevo mettere anche un piatto riscaldato, ma non trovo la misura adatta, perchè la galileo next ha un area di stampa di 200 x 240 ma i piatti riscaldati piu grandi li trovo da 215 x 215 circa. Cortesemente, potreste darmi un aiuto sui piatti da cercare ? Ciao grazie mille a tutti winking smiley
Re: consiglio piatti galileo next
October 23, 2014 09:02AM
Ciao, io ho una galileo next, per il piatto riscaldato ho preferito rinunciare ai 4 cm in più ed ho preso un pcb mk2 sul quale appoggio un vetro al borosilicato.( anche perchè non credo ci siano altre alternative, oltre all'autocostruzione),
Ti spiace dirmi che tipo di estrusore/hotend vuoi mettere? io vorrei cambiare quello attuale (originale) ma non so che prendere, e visto che costicchia, vorrei evitare di sbagliare... tra l'altro lo monteresti sul supporto x standard? o pensi di modificarlo?
Re: consiglio piatti galileo next
October 23, 2014 05:38PM
Ma montare un vetro che sporge due cm per parte per coprire l'intera area utile non è fattibile?
Non credo che tutti i giorni serva stampare l'intera lunghezza, e se anche fosse, la differenza di temperatura in quei due centimetri non dovrebbe essere eccessiva.
Se si teme una flessione del vetro non è sufficiente affiancare all'heatbed una lamiera di eguale spessore.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login