Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alimentatore

Posted by homer07 
alimentatore
November 11, 2014 09:47AM
Ciao a tutti mi consigliate un alimentatore atx
che riesca a gestire sia hotend che bed

grazie
Re: alimentatore
November 11, 2014 10:25AM
Per quanto ne so io non conviene comprare un atx(se lo recuperi è meglio)
Più tosto puoi prendere uno switch 12 o 24V 20 minimo
Re: alimentatore
November 11, 2014 10:38AM
ho gia' un atx da 230w ma non basta per alimentare sia hotend e bed
stavo vedendo se qualcuno mi consiglia qualcosa sui 550w 600w
non saprei proprio che comprare ve ne sono tanti
Re: alimentatore
November 11, 2014 10:53AM
Appunto visto che il tuo non basta e devi comprarlo ti consiglio di prendere uno tipo questo
www.ebay.it/itm/161467886660
Re: alimentatore
November 11, 2014 11:10AM
gli alimentatori che mi hai consigliato hanno la possibilita' di essere comandati con ps-on ?
non penso
Re: alimentatore
November 11, 2014 11:26AM
No ma puoi sempre farlo tu con un relè winking smiley
Re: alimentatore
November 12, 2014 02:59AM
come lo faccio? hai un circuitino da farmi vedere?
Re: alimentatore
November 12, 2014 04:29AM


Questo dovrebbe essere una soluzione
Ma si presume che per Arduino e la ramps tu abbia un'altra alimentare, forse ho capito cosa vuoi fare, ma non sei stato molto chiaro,
Prova a riepilogare il tutto
Re: alimentatore
November 12, 2014 06:47AM
Ciao non vedo la tua soluzione
Vorrei alimentare la macchina e avere la sicurezza che una volta terminato il lavoro con il comando m81 spenga
l'alimentazione
Re: alimentatore
November 12, 2014 11:35AM
Per fare quello che intendi tu hai bisogni di 2 alimentatori:
il primo un normale swiching da 12v 1A può bastare(tipo caricabatteria del cel), questo lo puoi mettere sotto all'interruttore generale della stampante ed alimenterà solo Arduino dalla sua presa di alimentazione, attento però che bisogna togliere il diodo che porta alimentazione dalla ramps ad arduino.
Poi usi il pin ps_on ed il + e - della stessa linea a 12V per arduino, per azionare un relè(tipo arduino shield con bobina a 12V) che darebbe la 220V all'alimentatore principale...in questo modo la ramps può essere alimentata tranquillamente a 24V!!! smileys with beerè più difficile da scrivere che da fare....

In pratica quanto pigi l'interruttore si accende arduino, poi nel FW poi decidere si mettere il pin ps_on alto o basso di default,
diciamo che lo metti alto(acceso) di default...pigi e si accende tutto poi come end gcode metti M81 e a fine stampa ti trovi con solo il consumo dell'arduino!
Ci avevo pensato anche io...ma in definitiva non era un aspetto fondamentale per me....


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: alimentatore
November 13, 2014 12:50AM
grazie e' quello che voglio fare
Re: alimentatore
November 13, 2014 04:18PM
Quote
Fedus82
Per fare quello che intendi tu hai bisogni di 2 alimentatori:
il primo un normale swiching da 12v 1A può bastare(tipo caricabatteria del cel), questo lo puoi mettere sotto all'interruttore generale della stampante ed alimenterà solo Arduino dalla sua presa di alimentazione, attento però che bisogna togliere il diodo che porta alimentazione dalla ramps ad arduino.
Poi usi il pin ps_on ed il + e - della stessa linea a 12V per arduino, per azionare un relè(tipo arduino shield con bobina a 12V) che darebbe la 220V all'alimentatore principale...in questo modo la ramps può essere alimentata tranquillamente a 24V!!! smileys with beerè più difficile da scrivere che da fare....

In pratica quanto pigi l'interruttore si accende arduino, poi nel FW poi decidere si mettere il pin ps_on alto o basso di default,
diciamo che lo metti alto(acceso) di default...pigi e si accende tutto poi come end gcode metti M81 e a fine stampa ti trovi con solo il consumo dell'arduino!
Ci avevo pensato anche io...ma in definitiva non era un aspetto fondamentale per me....

proprio quello che intendevo drinking smiley
Re: alimentatore
November 13, 2014 11:54PM
risolto
grazie a tutti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login