Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sbalzo di tensione

Posted by Surfacemodeler 
sbalzo di tensione
November 30, 2014 11:13AM
Ragazzi, mentre la mia prusa stava lavorando e andata via la corrente e per tre volte ho dovuto far ripartire la stampa ma, l'ultima volta l'hotend non scalda.
Il bed, i motori ed lcd tutto OK. Cosa può essere? Ho controllato i fusubili sulla ramps e sembrano avere continuità. Prima che Davide mi dica di controllare il valore ohm della cartuccia su scala 200k , il valore rilevato è 25.7 .
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/30/2014 11:14AM by Surfacemodeler.
Re: sbalzo di tensione
November 30, 2014 06:02PM
Ciao,
controlla i mosfet, o meglio, che ai morsetti della ramps dell'estrusore arrivino i 12v.
Se non arrivano e hai i fusibili a posto, non ti resta che cambiare mosfet.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
November 30, 2014 06:13PM
Ma sai che io, il tester e l'elettronica non siamo compatibili!!!!!! Illuminami altrimenti senza avere la Tua e Vostra (mi rivolgo a voi guru) guida rischio di illuminare tutta la casa ................ Ma con un incendio:grinning smiley
November 30, 2014 06:19PM
ma guarda che sono architetto, mica elettrico ;-)

Prendi un voltmetro e metti i puntali sulle viti del morsetto corrispondenti all'estrusore e verifica se escono 12V

Edited 1 time(s). Last edit at 11/30/2014 06:19PM by enricodare.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
November 30, 2014 06:55PM
Ti ho mandato una email.... quel valore sa di "tirotto", nel senso che è un valore "alto" che denota una qualche "carbonizzazione" dei contatti... e vista la circostanza che hai descritto..... confused smiley il valore deve essere intorno ai 7 Ohm...

Edited 2 time(s). Last edit at 11/30/2014 06:56PM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 01, 2014 06:56AM
Ho tensione sui morsetti.............. Davide segue mail
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login