Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

frame prusa i3 rework

Posted by all50 
frame prusa i3 rework
December 01, 2014 10:12AM
Salve, vorrei realizzare il frame in acciaio, ma non riesco a trovare le misure o il progetto del frame, qualcuno mi può aiutare?
Re: frame prusa i3 rework
December 01, 2014 10:26AM
Il frame dovrebbe essere identico a quello della i3 classica.

Quindi dovresti trovarlo qui:

[github.com]

è calcolato per essere in alluminio da 6mm.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: frame prusa i3 rework
December 01, 2014 02:05PM
grazie mille, non c'è il disegno da qualche parte?
Re: frame prusa i3 rework
December 01, 2014 03:07PM
il dxf nelle cartelle che ho linkato non ti basta?

[github.com]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: frame prusa i3 rework
December 02, 2014 10:42AM
Quote
bilanciamist
il dxf nelle cartelle che ho linkato non ti basta?

Non capisco come aprirli con cad, non ne capisco molto!
Un aiutino?

Ok sono riuscito ad aprire i file, ho solo un piccolo problema:

Sono in questa pagina [github.com], quale file devo prendere "Prusa3ALU-FREZOVANY-v4.dxf" o "Prusa3_SC10UU-v1.dxf"?
il primo mi da un errore in autocad mentre l'ultimo si apre senza errori.

Edited 2 time(s). Last edit at 12/02/2014 12:01PM by all50.
Re: frame prusa i3 rework
December 02, 2014 03:14PM
ho capito che il frame della i3 classica è diverso da quello della rework o della einstein variant perché queste ultime utilizzano barre filettate da 10 invece che da 8. credo che quello che fa per te sia questo: [github.com]

dovrebbe essere quello giusto. probabilmente è uguale a uno dei due che hai segnalato sopra. Se hai errori, scarica tutto l'archivio, scompattalo e poi cerca il file che vuoi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: frame prusa i3 rework
December 02, 2014 03:42PM
Quote
bilanciamist
ho capito che il frame della i3 classica è diverso da quello della rework o della einstein variant perché queste ultime utilizzano barre filettate da 10 invece che da 8. credo che quello che fa per te sia questo: [github.com]

dovrebbe essere quello giusto. probabilmente è uguale a uno dei due che hai segnalato sopra. Se hai errori, scarica tutto l'archivio, scompattalo e poi cerca il file che vuoi.

Grazie per aver risposto.
Ho controllato tutto e sono uguali, in questo archivio [github.com] c'è una versione differente dal quella che si trova più frequentemente in vendita, quale versione è meglio realizzare?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/02/2014 04:14PM by all50.
Re: frame prusa i3 rework
December 02, 2014 04:50PM
Quote
all50
Grazie per aver risposto.
Ho controllato tutto e sono uguali, in questo archivio [github.com] c'è una versione differente dal quella che si trova più frequentemente in vendita, quale versione è meglio realizzare?

è quella che ti ho linkato io la prima volta! dato che è nella cartella old_single_plate è una versione vecchia.... perché cercare complicazioni se l'altra ti va bene?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: frame prusa i3 rework
December 03, 2014 12:22PM
Quote
bilanciamist
Quote
all50
Grazie per aver risposto.
Ho controllato tutto e sono uguali, in questo archivio [github.com] c'è una versione differente dal quella che si trova più frequentemente in vendita, quale versione è meglio realizzare?

è quella che ti ho linkato io la prima volta! dato che è nella cartella old_single_plate è una versione vecchia.... perché cercare complicazioni se l'altra ti va bene?

Si è proprio quella, io chiedevo quale realizzare tra "Prusa3ALU-FREZOVANY-v4.dxf" e "Prusa3_SC10UU-v1.dxf", su ebay si trova solo la versione del disegno "Prusa3ALU-FREZOVANY-v4.dxf" realizzerò questa visto che è quella che propongono i venditori.

Grazie per l'aiuto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login