Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema schermo lcd che diventa illeggibile

Posted by AndreaG 
Problema schermo lcd che diventa illeggibile
December 04, 2014 07:35AM
Ciao a tutti, durante i test dell'ultima stampante che ho assemblato si è presentato un problema che mi crea parecchi problemi, ovvero lo schermo lcd durante il preriscaldo delle resistenze diventa illeggibile.
Non riesco a capire se sia un problema di firmware o di elettronica.
Per ridurre al massimo l'assorbimento sulla scheda sia il piatto riscaldato che le 2 resitenze da 40 watt dell'estrusore sono collegate tramite 2 relè da 1 A ad un alimentatore esterno da 150 w quindi l'assorbimento sulla ramps è di solo 1 A, quindi non credo che l'alimentatore da pc da 300w possa essere insufficiente per alimentare arduino e i motori e quindi avere un calo di corrente tale da creare problemi di alimentazione dello schermino lcd.

gli assorbimenti sono così ripartiti:
alimentatore da pc da 300 w 19 A

-4 motori settati a 0.6 A (2,4 A)
-3 ventole da 0.3 A (0.9 A)
-dissipatore a liquido (1 A)
-2 relè da 1 A (2 A)
Arduino e ramps 1 A

non riesco a capire se possa essere un problema di stabilizzazione della 5v di arduino o un problema di firmware qualcun altro ha avuto problemi simili? è riuscito a risolverli?
Re: Problema schermo lcd che diventa illeggibile
December 05, 2014 01:02PM
Ciao, avevo un problema simile e l'ho risolto ripassando tutte le saldature del lcd, a volte basta una saldatura non perfettta......
Re: Problema schermo lcd che diventa illeggibile
December 06, 2014 06:49AM
Grazie ho provato a ripassare tutte le saldature e ho cambiato tutti i cavi e ora sembra risolto!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login