schermo lcd impazzito
December 27, 2014 03:07PM
Ragazzi buonasera da un paio di giorni il mio lcd g3d sta dando problemi , in pratica è diventato illeggibile come da foto.. Ha funzionato bene per in paio di mesi ( anche se nn sono mai riuscito ad usare il lettore sd, ma questa è un'altra storia) . Ho provato a scollegare e ricollegare lo shield ma niente, non ho staccato i cavi perché non riesco a capire come sganciarli senza rompere niente. Qualche idea o è nato sfigato e devo buttarlo ?

[www.dropbox.com]

Grazie in anticipo
Re: schermo lcd impazzito
December 27, 2014 08:17PM
Ho avuto anche io un problema simile, quando si accendeva la resistenza diventava illeggibile, ho ricablato con dei cavi schermati e ho risolto
Re: schermo lcd impazzito
December 27, 2014 08:35PM
Domanda stupida sul retro ho trovato una vitina tipo quella dei poulolu con scritto r2 cosa regola?
Re: schermo lcd impazzito
December 28, 2014 10:03AM
Il contrasto
Re: schermo lcd impazzito
December 28, 2014 11:59AM
Grazie del'info smiling smiley

Per quanto riguarda il display comunque ogni tanto capitava che visualizzasse caratteri strani ma cliccando sulla'encoder ed entrando nel menu tutto tornava alla normalità. Inoltre prima quando accendevo la stampante per qualche secondo venivano visualizzate due righe di quadratini, mentre ora non lo fa più
Re: schermo lcd impazzito
January 02, 2015 01:40PM
Per me è un problema di disturbi, prova a far passare i cavi del display lontani da tutto il resto.
Re: schermo lcd impazzito
January 02, 2015 03:54PM
Con i cavi schermati ( di buona qualità) il problema solitamente si risolve
Re: schermo lcd impazzito
January 07, 2015 05:18PM
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione io ho un problema simile con un display full graphic Smart Controller, molto spesso, mentre scorro i file contenuti nella SD per selezionare quello da stampare, spariscono del tutto o in parte lasciandomi solo la possibilità di ripartire dalla schermata principale, inoltre spesso mi dà anche un errore Error: MINTEMP, la causa possono essere sempre le interferenze? L'errore se collego la stampante al pc non me lo dà, grazie a presto


Prusa I3
Alimentatore da 30A con uscite a 12 Volt
Ramps 1.4
Arduino Mega 2560 R3
Driver DRV8825
Motori Nema 17 da 2,5A

Abito in Friuli e più precisamente a Sacile (Pn)
Re: schermo lcd impazzito
January 12, 2015 05:53AM
Ragazzi allora ho provato a scollegare e ricollegare tutto, e anche ad allontanare per quanto possibile cavi e display dalla stampante e tutto come prima. ho però notato una cosa strana sulla ramps immediatamente sopra i piedini dove si collega lo shield c'è una fila di piedini saldati e uno di questi è molto più lungo degli altri , si è dissaldato [www.dropbox.com]



[www.dropbox.com]

[www.dropbox.com]
[www.dropbox.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login