Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hotend si ferma da solo!

Posted by Qbert25 
Hotend si ferma da solo!
January 10, 2015 01:03PM
Come da titolo, l'hotend si ferma da solo, a temperature diverse (90, 129, 200...), anche completamente staccato dal PC.

Come firmware ho Repetier e sul display mi appare "Killed".

Ho verificato i cablaggi e la resistenza col tester (IeC: 8 Ohm). Mi sembra tutto in ordine.

Mi date qualche indizio da cui partire per capire cosa non va?

Naturalmente ha sempre funzionato bene. L'ali è da 20A e quando succede questa cosa non supero 1.5 A, con il solo hotend acceso. L'unica cosa che ho fatto confused smiley ho inserito un filamento nuovo e l'ho tirato, facendo girare il motore dell'estrusore. Non è la prima volta che lo faccio e so che non andrebbe fatto. Ma non sono sicuro che le 2 cose siano collegate.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/10/2015 01:07PM by Qbert25.
Re: Hotend si ferma da solo!
January 10, 2015 01:32PM
Mi sto accorgendo che non è un problema dell'hotend. A stampante accesa ma con l'hotend scollegato e i motori tutti fermi il display passa da "Printer ready" a "Killed" senza apparente motivo. C'è senz'altro qualche problema hw da qualche parte.... un corto forse...

Edited 1 time(s). Last edit at 01/10/2015 01:34PM by Qbert25.
Re: Hotend si ferma da solo!
January 10, 2015 01:35PM
hai un LCD montato? Il tasto reset di solito viene messo come killed!
Magari fa falso contatto e ti blocca la stampante!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Hotend si ferma da solo!
January 10, 2015 01:41PM
Non credo sia quello in quanto osservando i log da Repetier Host, quando schiaccio il pulsantino sul display riparte tutto da capo.

Nel mio caso noto che, appena prima di andare in "Killed", appare la seguente riga:

TargetExtr0:0

Ora provo a staccare il driver dell'extruder....

EDIT: extruder staccato, insieme al suo driver, ma non è cambiato nulla.

EDIT2: Provato anche il display. Niente. Ho misurato i tempi: lo fa ogni 20 secondi esatti!

EDIT3: Ho staccato tutto, ma proprio tutto, anche la RAMPS. Ora sto provando l'Arduino da solo e, dopo 20 secondi dall'accensione, appare il messaggio. Dopo pero non lo fa piu angry smiley

EDIT4: 3° parametro in EPROM: Max. inactive time era settato a 20000... Ma vafff...... moody smiley ... almeno non c'era niente di rotto!

Edited 6 time(s). Last edit at 01/10/2015 05:07PM by Qbert25.
Re: Hotend si ferma da solo!
January 10, 2015 04:42PM
Che versione hai installato??
per caso la 0.92??


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login