Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa I3 Hephestos - Problema a un motore

Posted by f_digioia 
Prusa I3 Hephestos - Problema a un motore
February 01, 2015 07:50AM
Salve a tutti,
ho montato la mia Prusa I3 Hephestos, e dopo averla collegata al computer, ho voluto fare una prova rapida degli assi con Pronterface. Premetto che non l'ho ancora calibrata ecc.
Riportando gli assi alla "home", quelli x e y funzionano perfettamente, mentre per quanto riguarda l'asse Z, solo uno dei due motori inizia a muoversi e a portare l'estrusore verso il basso, l'altro è completamente fermo. scambiando il collegamento sulla ramps, la situazione non cambia. Il motore che si muove è quello di destra, mentre quello dalla parte della ramps non da segni di vita.
Ho saltato qualche passaggio? Mi sembra strano che tutti gli altri funzionino e solo quello no (non ho ancora provato l'estrusore).

Grazie in anticipo!
Re: Prusa I3 Hephestos - Problema a un motore
February 01, 2015 08:39AM
I motori come sono collegati? Scusa ma non ho mai avuto una prusa sotto mano, sono in parallelo?
February 01, 2015 09:01AM
Ciao, grazie per la risposta smiling smiley
Ecco il link del wiring della ramps, così anche se ti servono altre info puoi vederle li
Ramps 1.4 wiring
February 02, 2015 09:18AM
Invertendo i motori funziona, quindi probabilmente c'era solo un problema a qualche contatto.
Ora invece ho un altro problema, ovvero che l'asse Z e Y non si fermano agli end stop, mentre l'asse X si. A cosa può essere dovuto questo? Eppure la lucina rossa dell'end stop si accende.
February 02, 2015 09:35AM
Rettifico: l'asse y funziona, c'era una mia svista. L'asse Z invece raggiunge l'end stop, si illumina anche la spia rossa, ma continua a scendere, spingendo l'end stop stesso e sono costretto a disconnetterla. Come mai?
February 02, 2015 10:58AM
Ho risolto, grazie comunque!

Prusa I3 Hephestos - Ramps 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login