Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RAMPS :inversione dell'alimentazione

RAMPS :inversione dell'alimentazione
March 10, 2015 08:03AM
In questo periodo ho un sacco di problemi con l'elettronica, volendo costruire una FALLA e avevo comprato tempo fa una Rumba sto sbattedomi perchè il pc non la riconosce, ma non è questo il mio problema oggi: ho una ramps che non mi aveva dato problemi mai ma oggi ho invertito i cavi dell'alimentazione sulla pista da 5 A, LO So non c'è da commentare
Ovviamente c'è stata una fumata e ora vorrei capire che cosa è successo e se posso sostituire il pezzo bruciato.
Ho fato una prova sull'arduino mega è carica lo sketch standard "blinck" e funziona quindi penso che sia la ramps.
Ringrazio chi mi può dare un suggerimento
Re: RAMPS :inversione dell'alimentazione
March 18, 2015 06:59PM
magari una foto della malcapitata scheda aiuterebbe i pezzi grossi a darti un consiglio... anche se un inversione di poli temo causi parecchi danni
Re: RAMPS :inversione dell'alimentazione
March 19, 2015 12:54PM
Purtroppo da un analisi visiva non si vede nulla per questo non l'ho postata; inoltre ho collegato tutto caricato il firmware su arduino mega e connesso a repetier ma ho dei feedback strani....sto cercando di capire cosa c'è che non va, ma interpretare le le piste sulla wiki per me non è proprio immediato! intanto ho controllato se il diodo d2 si sia rotto ma mi pare di no...creo che sarà il mio passatempo per molto tempo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login