Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Motori ibridi per stampante 3D

Posted by fly71 
Motori ibridi per stampante 3D
March 15, 2015 09:45AM
Salve a tutti
come da titolo , avevo 2 motori passo passo recuperati da fotocopiatrici e sono MINEBEA 17PM-K103 è un motore ibrido qui si trova la scheda tecnica

[www.theprojectasylum.com]

dalle specifiche c'è scritto che è ha 3 Ohm per avvolgimento, ho fatto le misurazioni , questo motore ha anche i collegamenti centrali indipendenti degli avvolgimenti , la misura su avvolgimento e 6 Ohm e la misura con il centrale è 3 Ohm , sono dei motori molto precisi.
però volevo capire se era preferibile collegarli con il centrale-esterno oppure esterno-esterno per ogni avvolgimento, facendo qualche ricerca sulla rete, non ho trovato molto materiale sulle differenze e configurazioni e cosa mi comporta sulla velocità, coppia e potenza dei motori:

Poi ho preso altri 3 motori ibridi JK42HS40-1704 qui c'è la scheda tecnica

[jkongmotor.en.made-in-china.com]

Ma i motori ibridi possono essere usati come unipolari e bipolari?
Ora vorrei un vostro parere come montare i due tipi di motori , per l'estrusore userò un JK42HS40-1704 per l'asse Z sono indeciso se usare I MINEBEA o i JKS42, considerando sempre le 2 configurazioni possibili su i MINEBEA
Per quando riguard la Vref sull'asse Z visto che alimenta 2 motori devo considerarla il circa doppio di quella che ricavo dalla formula?
Per la mia stampante ho una RAMPS 1.4 e drive A9888 con gometria del telaio Prusa Mendel .
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login