Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kit elettronica low cost

Posted by Triton 
Kit elettronica low cost
March 18, 2015 02:41AM
Salve
Sono alle presero con la prima esperienza di stampante 3d,per la meccanica mi sono orientato su una mandelmax 1.5.
Ora per la parte elettronica avrei qualche dubbio ,ho visto molti kit e mi sembrano tutti uguali ,questo ha un prezzo particolarmente basso.
[www.banggood.com]

Qualcuno di voi lo conosce ,eventuali alternative.

Grazie
Carlo
Re: Kit elettronica low cost
March 18, 2015 03:31AM
Arduino Mega è un prodotto ITALIANO e costa solo quello 35€ + iva.... Quelle cose sono cloni cinesi.....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 18, 2015 01:47PM
Concordo sul fatto che siano cloni.
Molti per contenere i costi utilizzano questo tipo di componenti.
Esperienze in merito.
Grazie
Carlo
March 21, 2015 05:26PM
Triton
Concordo sul fatto che siano cloni.
Molti per contenere i costi utilizzano questo tipo di componenti.
Esperienze in merito.
Grazie
Carlo
Ascolta il Mago.
Io ho esperienza con quella che hai postato tu, lho trovata su una macchina che mi hanno portato da sistemare.
Problemi col riscaldamento del piatto e fusore e disturbi vari che mi hanno convinto a toglierla e montare roba italiana.
Quei problemi son spariti e mi son potuto concentrare sugli altri problemi dovuti alla meccanica super economica.
Praticamente di una macchina da 380€ son rimasti frame e barre dei cuscinetti, piatto e fusore che non era un granché, il resto l'ho cambiato o rifatto.
Alla fine è costata come o piu di una r2, e io ho lavorato gratis, quindi......
Ascolta il Mago

Edited 1 time(s). Last edit at 03/21/2015 05:27PM by Pierinof3a.
March 22, 2015 04:06AM
Ok ,
Bene
Grazie
Carlo
March 22, 2015 08:21PM
Comprando una cosa nella quale entra tensione a 220V, circola molta corrente, e ci devi mettere le mani sopra spesso, forse, ti sconsiglierei di cercare il super-low cost.... winking smiley

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
March 26, 2015 04:02PM
Quello è l'alimentatore... non l'elettronica grinning smiley nell'elettronica il voltaggio è 12...

Custom CoreXY + IEC HotEnd 4.0 + Ramps 1.4 + 12864 LCD RepRapDiscount
March 28, 2015 08:27PM
Certo. 12 V che arrivano da alimentatori al cui interno a volte i componenti sono tirati a caso. Vedi per esempio gli economici ATX da PC e con protezioni
E a 12V con la corrente che serve per un piatto caldo o una cartuccia, alcuni connettori fondono per non parlare di saldature malfatte...

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login