Quale meccanica per un neofita?
March 19, 2015 04:33PM
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo delle stampanti 3d, ho preso un kit elettronica e motori su ebay e ora mi manca la meccanica. In rete ho trovato diverse soluzioni, però vorrei sapere un vostro parere.
Questa mi sembra bella robusta e bella
[www.3dline.it]
html
html
[m.ebay.it] questo é più economico
[m.ebay.it] questo

Mi potete dire le differenze? Cosa cambia da una meccanica ad un altra come prestazioni? Grazie a tutti!
Re: Quale meccanica per un neofita?
March 19, 2015 07:20PM
ciao

personalmente: il primo non mi ispira, ci sono tante cose ma non so giudicare la rigidità
il secondo link ebay boh, il terzo sembra piu' serio e completo come descrizione
entrambi hanno gli stabilizzatori che è positivo

in ogni caso (parlo per esperienza diretta, sono partito dal kit di reprap world con frame in alluminio) a quei prezzi compri, per certi componenti, "spazzatura" (vedi cuscinetti). Va bene per iniziare con poco capire come funziona, vedere se ti appassiona e poi passare ad altro (ragionamento che personalmente ho fatto proprio per capire il piu' possibile di questo mondo. Se vuoi stampare e basta (ma non credo, senno' non compravi gia' alcune cose winking smiley ) orientati su altre cifre

Edited 1 time(s). Last edit at 03/19/2015 07:22PM by pivan.

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
March 19, 2015 07:37PM
In merito al primo è made in Italy, il basamento è in lamiera tagliata al laser e piegata con piegatrice a controllo numerico, l' asse z è realizzato con profilati del 32x32 in alluminio, barre da 12 al posto di quelle da 8 mm, gli ingranaggi dell'estrusore sono in polimero pieno e non stampati, il kit è stato progettato per essere più robusto e rigido di una stampante in acrilico, infatti nonostante abbia una dimensione tipo prusa pesa il doppio.