Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piatto di stampa ed estrusore non scaldano... confused smiley

Posted by barrelreacing 
Piatto di stampa ed estrusore non scaldano... confused smiley
March 26, 2015 08:14PM
Finalmente riesco a settare bene tutti glia assi che mi ritrovo subitto un altro problema moody smiley
Piatto di stampa ed estrusore non riscaldano, in repetier sono sempre ad una temperatura che varia dai 16 ai 20 gradi, ma non scaldano mai....consigli?
MK mi ha suggerito un controllo di tensione in un altro post ma essendo io una capra con il tester vorrei gentilmente avere meggiori dettagli su come procedere per verificare dove può essere il problema....

grazie =)

Edited 1 time(s). Last edit at 03/26/2015 08:14PM by barrelreacing.
Re: Piatto di stampa ed estrusore non scaldano... confused smiley
March 27, 2015 06:57PM
sono riuscito a fare una prova, dunque su d10 e d8 non ho tensione, rimane a 0, i termistori funzionano perchè se chiudo l'estrusore nel pugno della mano la temperatura inizia a salire e se scaldo il vetro del piano con un ferro da stiro sale anche quella di temperatura.....cosa potrebbe essere?
March 27, 2015 07:06PM
l'alimentazione esterna è a 12V?
March 27, 2015 07:34PM
si è a 12v e su MSTBA4 ci sono ma è come se il software non dicesse alla ramps di emettere corrente per scaldare (scusate la terminologia ma sono negato =) )

[forums.reprap.org]
March 28, 2015 01:09PM
Fai una prova...
Apri arduino ide e scrivi queste righe:
int PIN = 8;

void setup()
{
  pinMode(PIN, OUTPUT);
}

void loop()
{
  digitalWrite(PIN, HIGH);
  delay(10000);
  digitalWrite(PIN, LOW);
  delay(10000);
}

Compili e mandi...
Cosa fa... Setta il PIN 8 in uscita e poi ci scrive un valore alto aspetta 10 secondi e poi lo abbassa. Se ti metti con il tester sull'uscita D8 dovresti avere i 12v per 10 secondi e poi 0v per altro 10 e cosi via...

Puoi cambiare pin se vuoi mettendo il 9 o il 10 e verificare...

Se non va hai problemi con la ramps, potrebbe essere che hai i fuse rotti...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
March 28, 2015 07:50PM
MagoKimbra
Fai una prova...
Apri arduino ide e scrivi queste righe:
int PIN = 8;

void setup()
{
  pinMode(PIN, OUTPUT);
}

void loop()
{
  digitalWrite(PIN, HIGH);
  delay(10000);
  digitalWrite(PIN, LOW);
  delay(10000);
}

queste righe le scrivo in una nuova compilazione o sempre in marlinkimba? grazie del supporto....
March 28, 2015 08:11PM
No uno nuovo.. Apri direttamente arduino ide e vedrai che ti appare gia void setup e void loop..cancelli rutto e scrivi le ighe che ti ho messo....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
March 28, 2015 09:24PM
MagoKimbra
No uno nuovo.. Apri direttamente arduino ide e vedrai che ti appare gia void setup e void loop..cancelli rutto e scrivi le ighe che ti ho messo....

Benissimo, ho provato e funziona perfettamente, da i 12v si accendo i led sulla ramps e si scaldano sia l'estrusore che il piano.....da cosa può dipendere quindi che quando apro repetier non inizia a scaldare? devo modificare qualche impostazione in repetier?

comunque ecco cosa mi da repetier con marlinkimba caricato sopra:

grazie ancora =)

Edited 5 time(s). Last edit at 03/29/2015 05:27AM by barrelreacing.
March 29, 2015 11:11AM
devi attivare il piatto e l'estrusore su repetier... clicca sull'icona del piatto e dell'estrusore affianco all'indicatore di temperatura come nell'immagine allegata... si devono togliere le sbarre rosse e si accendono il bed e l'estrusore
Attachments:
open | download - Immagine.jpg (6.3 KB)
March 29, 2015 02:00PM
@barrel se puoi aggiorna amrlinkimbra, mantieniti i file di configurazione che tanto non sono cambiati, ma aggiorna i file.. Se lo hai scaricato negli ultimi giorni ho avuto un problema proprio con le temperature...

My Blog - My Thingiverse
March 29, 2015 04:51PM
@turbo50 ottimo, era proprio quello, ora va alla perfezione, grazie smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2015 07:17PM by barrelreacing.
March 29, 2015 04:52PM
@magokimba no, il problema era che io non li attivavo proprio.....per il resto non ho nessun problema con marlinkimba, grazie mille smileys with beer

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2015 07:16PM by barrelreacing.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login