Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi con Prusa I3 e reset provocati via USB

Posted by Risc66 
Problemi con Prusa I3 e reset provocati via USB
April 24, 2015 03:56AM
Ciao a tutti.

Posseggo sia una Prusa I3 che una Replicator 2 (lunedi mi consegnano la rostock max v2 winking smiley.

Il problema che ho è che la prusa i3.. se si dimentica attaccata alla usb... si resetta in caso di reboot del pc oppure basta lanciare uno slicer che si connette mentre stampa da memory card.. e si resetta la board... un vero problema. Si buttano via le stampe quando succede.

Su replicator 2 zero problemi.. se attacchi, stacchi, rebootti.. ti dimentichi di qualasiasi problema legato alla usb.

E' possibile montare una board sulla prusa i3 che non soffra di questo problema che quando accade... è un vero peccato, ore di stampa, materiale buttati.

Grazie
Renato

Edited 2 time(s). Last edit at 04/24/2015 03:56AM by Risc66.
Re: Problemi con Prusa I3 e reset provocati via USB
April 24, 2015 09:53AM
Purtroppo tutte le schede basate su arduino soffrono di questo problema quando si attaccano alla USB si resettano... L'unica è andare su schede di nuova generazione che si collegano via lan... Ora ho un'alligator, ma non ho un LCD per provare a lanciare la stampa da li quindi non so dirti se va...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
April 24, 2015 12:02PM
Ciao Mago,

.. si ma la Replicator 2 è collegata in USB e queste cose non succedono. Si puo' mettere la stessa elettronica sulla prusa? Immagino di si.. o no?
April 24, 2015 01:48PM
Penso sia proprietaria...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
April 24, 2015 02:38PM
grazie per la info.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login