Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Funduino VS DCcduino VS Iduino Mega2560

Posted by Anonymous User 
Anonymous User
Funduino VS DCcduino VS Iduino Mega2560
April 27, 2015 07:47AM
Buongiorno,
come è evidente dal titolo, sto cercando di acquistare una scheda similare alla ArduinoMega2560, con un occhio al portafoglio.
Rivolgendomi a voi che siete più esperti, quale tra le seguenti mi consigliate di scegliere e perchè?

Funduino Mega2560
DCcduino Mega2560
Iduino Mega2560
Re: Funduino VS DCcduino VS Iduino Mega2560
April 27, 2015 09:14AM
Di sicuro tutti ti consiglieranno l'originale dato che non costa una fortuna e con i cloni alcuni hanno avuto rogne dovendo poi magari acquistarne uno originale, ovviamente si può risparmiare utilizzando pezzi di fortuna ma anche lì personalmente non trovo molto senso dato che molti costruiscono una prima stampante con accrocchi per dopo rendersi conto che stampa male dopo ci spendono spesso altri soldi e alla fine decidono di farne un altra fatta bene e mi chiedo perché non fare bene la prima, magari ha senso perché piace sperimentare ma non di certo per risparmiare.

Ovviamente discorso diverso se già avessi un clone Arduino o altro materiale in casa a quel punto si può usare quello che si ha ma se devi acquistare meglio spendere una volta che 10 winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/27/2015 12:23PM by BlackWolf80.

Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Anonymous User
April 27, 2015 12:55PM
Ti ringrazio per il consiglio Blackwolf, ma ognuno di noi sa quanto può permettersi di spendere.
Tra un:
ArduinoMega2560 originale a 23€ +spedizione
Ramps 1.4 originale a 25€ +spedizione
Driver A4988 12€ per 4 pezzi

e un
Clone Arduino 7€
Clone ramps 1.4 5,75€
Driver A4988 4,20€

Preferisco e devo per motivi personali ripiegare su questi ultimi.. la differenze tra l'uno e l'altro è di circa 40€ (per me non pochi)
Senza contare che sono prodotti open source... dunque sfruttiamo anche la concorrenza.
Per cui se tu o qualcun altro potesse darmi una risposta senza andare OT, lo apprezzerei molto.
Nello specifico facendo ricerchè i miei dubbi sono caduti su i modelli Funduino, Iduino, DCcduino.
Vorrei sapere se ci sono didetti da cui guardarsi.. per esempio i driver DRV8825 so che ad alcuni manca una resistenza da 10K... ecco cose di questo tipo gradirei saperle prima ^_^
Anonymous User
April 28, 2015 08:12AM
Ma questo forum è ormai abbandonato?
April 28, 2015 09:18AM
No perché?
Ti hanno già dato una giusta risposta.....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Anonymous User
April 28, 2015 12:42PM
MagoKimbra
No perché?
A me non sembra, anzi...
Vorrei aggiungere per chi ha un minimo di competenza in elettronica le SainSmartMega2560 sono compatibili con tutte le ramps 1.4 oppure è necessario acquistare una ramps della SainSmart?
April 28, 2015 02:20PM
BiMetal
MagoKimbra
No perché?
A me non sembra, anzi...
Vorrei aggiungere per chi ha un minimo di competenza in elettronica le SainSmartMega2560 sono compatibili con tutte le ramps 1.4 oppure è necessario acquistare una ramps della SainSmart?

Forse ti é sfuggito che MagoKimbra é uno dei piloni di questo forum con ottima esperienza e competenza e se te lo dice lui c'é da fidarsi, inoltre qui nessuno é pagato per rispondere stile centro assistenza quindi se non ricevi molte risposte o quelle che ricevi non le condividi non possiamo farci niente.

Per concludere visto che sei così sicuro che tra un Arduino clone e un originale cambia nulla o quasi (con un costo di 1/4) non capisco perché cerchi conferme, a questo punto compra il clone che più ti piace e fai le tue esperienze o cerca conferma su altre fonti.

Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Anonymous User
April 28, 2015 04:01PM
Per me siete un branco di ignoranti.
pilone? che significa? forse ci hai battuto la testa contro, mah per me dovreste ripetere le elementari a meno che non le stiate gia facendo.
poi se vuoi ti spiego anche, ci mancherebbe.
i mio fermo qua.
April 28, 2015 04:47PM
BiMetal
pilone? che significa? forse ci hai battuto la testa contro, mah per me dovreste ripetere le elementari a meno che non le stiate gia facendo.
i mio fermo qua.

I Mod già sono stati avvisati.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/28/2015 05:55PM by BlackWolf80.

Prusa R2 Rev2.2
April 28, 2015 07:49PM
[MODERATORE]

Stiamo valutando come agire a seguito del post dell'utente BiMetal
Il rispetto reciproco è un fondamento del forum.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2015 07:51PM by enricodare.

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
April 30, 2015 09:06AM
Amministrazione

L'utente BiMetal è stato bannato dal forum per aver violato le regole dello stesso.
Questo è un luogo dove gli insulti gratuiti non sono ammessi.

BiMetal
i mio fermo qua.
May 04, 2015 05:16PM
aggiungo che spesso i cloni usano processori di scarto che non hanno superato i controlli qualità, magari per un po vanno bene, o con le funzioni base di Arduino (io uso l'UNO per fare un po di cosucce varie), poi però smettono di andare o peggio hanno dei malfunzionamenti su alcune funzioni
(in genere le più complesse come le comunicazioni via seriale, i2C ecc) . Risultato è che si diventa davvero matti a cercare di capire funzionamenti anomali per poi scoprire che è il processore andato.... meglio investire qualche euro in più, sopratutto su una stampante 3D che comunque è una macchina abbastanza complessa smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login