Salve a tutti, vi scrivo per un sondaggio ed anche perchè il mio alimentatore cinese 24V 30A si è bruciato dopo solo 5 minuti di prova.
Che alimentatore avete usato? E che accorgimenti avete preso per collegare il piano scaldante?
Io ho pensato di separare la alimentazioni ed usare 24V
SOLO per il piatto di stampa, e 12V per tutte le altre parti della stampante; di conseguenza ho acquistato 2 alimentatore, uno 12V 30A e uno 24V 30A.... ma quest'ultimo mi ha abbandonato in circa 5 minuti.... e non mi spiego perché. Collegamenti da manuale ma.... qualcosa è andato storto.
Può essere che quelli cinesi non sono affidabili?
E se usassi un semplice trasformatore con ponte raddrizzatore??
Tenete presente che devo alimentare 4 MK2B!
Grazie a tutti per l'attenzione.