Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi prusa i3

Posted by kaiser1 
problemi prusa i3
May 03, 2015 11:28AM
Salve sono nuovo in questo ambiente. Ho un problema con la prusa i3, l ho montata e connessa tramite repetier host però quando provo a muovere gli assi in modalità manuale i motori non rispondono bene cioè a volte gli do il comando di spostarsi sulla x ma si sposta anche sugli altri assi o se no a volte l asse x parte e non si ferma più sforzando il motore uguale per l asse y. La scheda madre in uso e una sanguinololu.
Grazie per il vostro aiuto
Re: problemi prusa i3
May 04, 2015 09:47AM
non conosco quella scheda, sei sicuro di averli collegati bene?
i motori hanno 4 fili che fanno capo a 2 bobine (2 avvolgimenti)
vanno accoppiati nel modo giussto 2 fili per la bobina A e 2 per la bobina B.

verifica bene smiling smiley
Re: problemi prusa i3
May 06, 2015 09:20AM
dove le bobine ? i motori li ho attaccati cosi io
Re: problemi prusa i3
May 06, 2015 09:32AM
sai di che modello sono i motori? se si, guarda il datasheet per vedere come devono essere collegati. altrimenti avrai bisogno di un tester per capire come montarli: [www.mauroalfieri.it]

le bobine di cui parlava trik sono all'interno del motore e servono a farlo funzionare. sono due e i fili che tu vedi sono il + e il - delle due bobine. vanno collegati in un certo ordine (come scritto sopra) in modo che il motore possa funzionare.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/06/2015 09:32AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi prusa i3
May 10, 2015 02:15PM
Stepper Motors: 1.8° step angle with 1/16 micro-stepping , i pin li ho collegati come era indicato nella istruzioni, è una prusa i3 della geetech.
Re: problemi prusa i3
May 11, 2015 10:48AM
quando ti chiedevo il modello intendevo prorpio la sigla, in modo da cercare lo schema per montarlo. In ogni caso, essendo un kit, le istruzioni dovrebbero essere fedeli e seguire lo schema di montaggio dei motori. Hai collegato gli endstop?
Dato che è un kit, ti consiglio di chiedere direttamente al produttore come risolvere il problema.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi prusa i3
May 11, 2015 02:51PM
questo e il file di configurazione per caso e un problema di impostazioni del firmware?
Attachments:
open | download - Configuration.h (17.5 KB)
Re: problemi prusa i3
May 11, 2015 03:55PM
hai messo tutti gli endstop?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi prusa i3
May 12, 2015 05:42AM
Attenzione.
Le richieste di aiuto, i problemi e tutto quello che concerne errori nella stampa vanno aperte nelle rispettive sezioni. Questa è la sezione Generale dove NON si devono aprire discussioni sui problemi della stampante/stampa.

Discussione spostata - Gordie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login