Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ramps 1.5.7

Posted by Graziano 
Ramps 1.5.7
May 04, 2015 05:53AM
Ho trovato per caso su internet la scheda Ramps 1.5.7 che ha quanto ho capito è l'evoluzione della 1.4 con apportato diverse modifiche nei punti critici della precedente.

Constatavo però che non è molto diffusa e come documentazione ho trovato veramente poco, nonostante sia uscita a quanto ho capito da circa due anni, qualcuno qui nel forum ha avuto occasione di provarla, mi può dire se è una scheda affidabile?

Grazie
Re: Ramps 1.5.7
May 05, 2015 05:39AM
effettivamente un altra scheda ..non nè sapevo nulla..cosi sembra carina...

[www.fasttech.com]
mic
May 05, 2015 06:54AM
mi sa non è una vera e priopria ramps ma un Ultimaker su base ramps
[reprap.org]
May 05, 2015 08:24AM
Girellando qua e la per il web in cerca di documentazione della Ramps 1.5.7 ho trovato un altra scheda di fabbricazione cinese Marca Geeetech GT2560,
che raggruppa e espande il connubio Arduino + Ramps 1.4, ad un prezzo economico, intorno a 40,00 €.

Qualcuno a avuto occasione di testarla, questo mia ricerca e spinta dal desiderio di reperire un prodotto con prezzo accessibile che abbia tutto inglobato in un unica scheda con connessioni che permettano dei cablaggi puliti e stabili con connettori esenti da falsi contatti.

Link caratterìistiche :

[www.geeetech.com]
May 05, 2015 03:17PM
Io sto pensando di provare questa,
[www.sainsmart.com]
anche se non tutti si son trovati bene coi prodotti Sainsmart, ho letto qui nel forum,
ho preso alcune ramps a prezzo valido e non mi son trovato male, ora l'idea di avere tutto in una sola scheda, mi attira.
Gianni

Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
May 06, 2015 07:47AM
giacos
Io sto pensando di provare questa, [www.sainsmart.com]
Avevo puntato anche io quella scheda sopratutto per i 24V nativi ma avendo già un Arduino Due in casa provare per provare
Ho ordinato una RAMPS-FD che almeno si prova un sistema a 32Bit 6 assi nativi
Cosi almeno il cambio rispetto a schede ramps 1.4 compatibili è anche come tipo di processore oltre che per altri fattori
Non ho letto un gran bene sulla RAMPS-FD che sembra un progetto abbandonato ma per scarsi 20€ spediti avendo gia tutto HW dentro
è una spesa che si può affrontare per un test hot smiley

www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
May 08, 2015 10:24AM
Non ho resistiti è ho comprato la Geeetech GT2560......speriamo bene, quando arriva vi faccio sapere come va grinning smileygrinning smiley

Per saviothecnic

credo che quella che ho preso sia l'evoluzione del progetto Ramps-FD, dopo una rapida occhiata, portata avanti dalla geeetech e migliorata nelle connessioni, nella parte del settaggio degli step dei motorini, sui fusibili, che sulla GT2560 sono di facile sostituzione, infine il raffredamento con alette dei Mosfet di potenza, che teoricamente dovrebbero eliminare l'uso del relè per HeatBed.

Questo se le caratteristiche che dichiarano sono reali, vedremo...............

Edited 1 time(s). Last edit at 05/08/2015 10:54AM by Graziano.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login