Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante come fresa

Posted by monte.m79 
Stampante come fresa
May 20, 2015 01:42AM
Ciao a tutti,
vorrei provare a usare la mia stampante come fresa, al momento però fatto lo 0 dell'asse Z non mi permette di assumere dei valori negativi, chi mi può aiutare a modificare questo parametro per permettere di andare in negativo?
Grazie

Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Stampante come fresa
May 20, 2015 03:36AM
se vai in configuration-cartesian.h, trovi queste due righe:

#define min_software_endstops true  // If true, axis won't move to coordinates less than HOME_POS.
#define max_software_endstops true  // If true, axis won't move to coordinates greater than the defined lengths below.

attento che se metti su false (nel tuo caso la prima riga) il motore non si ferma alla home e puoi rompere qualcosa se non stai attento.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
May 20, 2015 01:56PM
Ma no non serve cmq deve fare una home...

Il tutto sta nel definire la Z come oscillante tra una valore Z Max positivo e Z Min negativo intorno allo zero che però non è la home...

#define Z_MAX_POS 100
#define Z_MIN_POS -100

Dove il -100 sarà la home, ma potrebbe essere anche il 100 se si mette un endstop max...
Dopo di che ci si sposta a Z = 0 e puoi andare su e giù come vuoi!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 20, 2015 02:25PM
buono a sapersi!

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login