Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda RUMBA

Posted by Conte Vlad 
Scheda RUMBA
May 26, 2015 05:32AM
Un altro utente mi ha chiesto informazioni sulla scheda RUMBA che sto usando. Posto qui le risposte, per quanto posso

innanzi tutto consiglio di andarsi a leggere il wiki della scheda che da parecchie informazioni

RUMBA wiki

poi per quanto riguarda il montaggio dei driver si fa riferimento all'immagine di questa altra pagina

montaggio driver

io uso però dei driver diversi quindi controlla bene i tuoi dove hanno il GND, di solito è serigrafato, poi con un tester controlli sui connettori prima di montarci il driver quale è il GND, un untale sul GND della alimentazione e l'altro...cerchi quale contatto sta a GND

Edited 2 time(s). Last edit at 05/26/2015 05:38AM by Conte Vlad.
Re: Scheda RUMBA
May 26, 2015 06:58AM
Scusa, curiasità mia personale, perchè hai cambiato la scheda della 3Drag?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Scheda RUMBA
May 26, 2015 08:36AM
per vari motivi; intanto mi piace provare anche altro ma sopratutto perchè ho più ingressi/uscite e ho più connettori per altri driver oltre i soliti 4, 3 assi e un estrusore...ancora non ci ho messo un multi-estrusore ma prima o poi lo farò tanto per dirne una. Poi perchè la RUMBA, ed anche altre schede, possono avere una doppia alimentazioneed (alcune schede anche tre: una per l'elettronica e l'hot end, una per il piatto riscaldato e una per i motori. Ad esempio il piatto che ho messo, un MK3, assorbe parecchio e ha un alimentatore a parte, i motori, sempre per esempio, vanno meglio se pilotati a 24 volts. Facendo collegamenti "volanti" e/o modifiche sarebbe stato possibile anche usare la scheda, per le tensioni parlo, originale ma ripeto, mi piace sperimentare ed infatti prima o poi monterò una scheda RADDS per arduino due
Re: Scheda RUMBA
May 26, 2015 01:05PM
Se posso essere utile ne ho 2 che montano 2 driver per gli estrusori (diventano 4 con la scheda relè) tutte e 2 con gli 8825...... è una scheda niente male ma nulla di che rispetto alla fascia di prezzo.... una "parallela" della Megatronics insomma....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scheda RUMBA
May 26, 2015 06:12PM
ciao vorrei sapere come utilizzeresti l'arduino due con la stampante. io ne ho uno inutilizzato, siccome in futuro ho intenzione di fare upgrade alla mia potrei giá pensare di farlo utilizzando appunto arduino due.
grazie.
Re: Scheda RUMBA
May 26, 2015 06:56PM
che io sappia ora come ora esistono due schede per utilizzarlo. Una è la ramps-fd e l'altra le radds: appena ho tempo monto la seconda che mi è appena arrivata. Il firmware per arduino due è in fase di sviluppo ma credo sia utilizzabile


RAMPS_FD


RADDS 1.5

e poi c'è la duet che ha il processore a bordo, quindi non è una shield

DUET

Edited 1 time(s). Last edit at 05/26/2015 06:57PM by Conte Vlad.
mga
Scheda RUMBA
August 19, 2016 10:48AM
ho tolto questo post generandone uno autonomo

Edited 1 time(s). Last edit at 08/20/2016 07:36AM by mga.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login