Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

alimentare hot bed con interruttore a mosfet

Posted by deltaforce 
alimentare hot bed con interruttore a mosfet
May 28, 2015 04:02PM
Salve a tutti,
ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato niente (mi scuso se invece c'è ed ho cercato male ) ...... qualcuno ha realizzato degli interruttori a mosfet per alimentare direttamente l'hot bed senza passare dalla scheda di controllo ?

Grazi mille


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: alimentare hot bed con interruttore a mosfet
May 29, 2015 02:29PM
Ciao,
non vedo il senso, le schede di controllo han già dei mosfet...
Re: alimentare hot bed con interruttore a mosfet
May 31, 2015 04:55PM
Al max puoi pilotare un relè per alimentare il piatto a 24V oppure addirittura a 220V se hai il piatto e l'isolamento giusto.
Ma attento a quello che fai! Con la corrente non si scherza!
Re: alimentare hot bed con interruttore a mosfet
June 01, 2015 01:28PM
so bene che la scheda ha già i mosfet ma dopo averne bruciato diversi sto cercando una soluzione più hard :-) .... e non voglio usare relè ....


[www.3dmaker.systems]
Lo store online dedicato interamente alla stampa 3d
Re: alimentare hot bed con interruttore a mosfet
June 02, 2015 10:14AM
Allora prendi il segnale del mosfet ed usalo per pilotarne un altro
Re: alimentare hot bed con interruttore a mosfet
June 04, 2015 05:56PM
Quote
Paso
Allora prendi il segnale del mosfet ed usalo per pilotarne un altro

credo sia quello che sta chiedendo smiling smiley

Megatronics per esempio monta un Mosfet "abbondante" per il piatto, il IRLS3034PBF [www.irf.com]

Non so quali sono le tue capacità in elettronica. Il mosfet deve essere pilotabile con i livelli logici arduino. In poche parole, meglio se trovi qualcosa tipo questo, che prende livelli 3-5v in ingresso e pilota carichi fino a 30 ampere

[www.sparkfun.com]

Disclaimer: visto il rischio frittura mista in questi casi, non mi assumo nessuna responsabilità su danni a cose o persone che potrai causare a valle di questo post spinning smiley sticking its tongue out


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login