Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto continui problemi asse Z

Posted by Giuliano 
Aiuto continui problemi asse Z
June 09, 2015 01:24PM
Ciao a tutti volevo chiedere il vostro aiuto perchè non riesco a risolvere il continuo bloccaggio dei motori dell'asse Z. Vi allego un video in modo da farvi capire il problema. Grazie in anticipo per il supporto smiling smiley
[drive.google.com]
Re: Aiuto continui problemi asse Z
June 09, 2015 01:49PM
hai settato la vref dei driver? hai collegato bene i motori di z in parallelo?

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
June 16, 2015 03:32AM
Ciao, non riesco a vedere il video (problema mio. della intranet), posso dirti che a me l'asse Z spesso si bloccava,
ho risolto rimontandolo, facendo molta attenzione che fosse bene in quadro (tutto a 90°) e che senza le barre filettate collegate, scorrese bene sulle barre lisce. Poi ho ridotto la velocità. Ho notato che, sopratutto se il cilindrotto (Z coupling) non è perfettamente allineato, se gira troppo velocemente i motori si bloccano. Per cominciare fai una prova riducendo la velocità, senza smontare nulla.

ciao

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
June 16, 2015 03:35AM
faccio io una domanda.... è normale che i Z coupling si rompano? è la terza volta che mi si rompono, in pratica si divide a metà sad smiley
ho provato a stamparli sia in PLA che in ABS, stesso risutlato. Qualcuno sa dove si possono trovare quelli in alluminio per la barra filettata M6?

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
June 16, 2015 03:48AM
non credo sia normale che si rompano, probabilmente non hai tutto ben allineato. immagino si rompano a metà in verticale.

i coupling si trovano (m5 da una parte e m6 dall'altra), [www.ebay.it]

ma forse fai prima a prenderne uno da m5 e ripassare uno dei due lati con una punta da 6.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/16/2015 03:48AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
June 16, 2015 04:07AM
Ciao, si "segano" in orizzontale, cioè sullo stesso piano di stampaggio, non vorrei magari che fosse un problema di temperatura bassa, che non fa saldare bene i layers. comunque ho visto che si trovano M5/M5, prendo quelli e rifaccio il filetto da un lato in M6 smiling smiley

Grassie

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login