Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Soluzione della molla e dado o dei 2 dadi per regolazione del piatto

Posted by fly71 
Soluzione della molla e dado o dei 2 dadi per regolazione del piatto
June 22, 2015 04:19AM
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su quale soluzione utilizzare per la regolazione del piatto riscaldato, se usare quella della molla o del dado di contrasto oppure 2 dadi , uno che va nella parte superiore e uno inferiore al carrello. sicuramnete con la molla + dado e più rapido nella regolazione , con i due dadi bisogna svitare uno dei due e poi stringere il secondo.
Il piatto che mi sono costrutito non è leggero , in quando è un piatto in alluminio 30 x 30 cm con 16 resistenze corazzate, se scelgo la soluzione delle molle devo prenderle abbastanza dure.
Re: Soluzione della molla e dado o dei 2 dadi per regolazione del piatto
June 22, 2015 07:05PM
Su tingiverse trovi gli angolari per molti tipi di piatto.
Attachments:
open | download - image.jpg (202.5 KB)
June 23, 2015 05:16AM
La mia domanda non era riferita a trovare un angolare o soluzione come collegare il piatto al piano del carrello , ma tra le due soluzioni cioè quella di usare la molla ( tra piatto e piano del carrello ) e dado sotto il carrello oppure dado ( tra piatto e piano carrello) e dado sotto il carrello, la seconda soluzione sicuramente e più noiosa pe rla regolazione in quando devi svitare e avvitare la copia di dadi .
Io mio sono costruito un piatto riscaldato in alluminio con resistenze corrazzate e in totale mi pesa circa 1,2kg, quindi se devo montarci delel molle dovrei penderle un pò dure oppure adottare la soluzione dei 2 dadi.
June 30, 2015 05:11PM
ciao

considera che una funzione delle mole è anche quella di ammortizzare eventuali botte dovute a regolazioni errate e endstop che non funzionano
Se il nozzle impatta sul vetro e sotto hai tutto rigido, il rischio è di rompere qualcosa

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login