Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PiBot Optical Reflection Endstop thumbs up

Posted by MagoKimbra 
Re: PiBot Optical Reflection Endstop thumbs up
February 10, 2016 07:38AM
Solo uno dei due ha perso gli step, magari per un impuntamento della barra filettata.. Dagli anche un pò di ciccia con la Vref, tieni conto che sono due i motori da controllare e teoricamente la corrente dovrebbe essere il doppio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: PiBot Optical Reflection Endstop thumbs up
February 10, 2016 07:43AM
SI il PiBot cambia ma non di moltissimo di precisione con il cambiare del materiale
Su alcuni è piu reattivo e quindi piu preciso

Prima regola dello Z vedere se ci sono problemi meccanici se un asse e piu duro di un altro anche se in parallelo i motori si disallinea
su un motore scalda piu di un altro si disalinea se in cavo connettore fa falso contatto idem

Insomma il disalineamento in Z puo avvenire per vari problemi di varia natura
Credo che per questo Nicola sulla Evo ha modificato con un unico motore e accoppiamento meccanico meno rogne grinning smiley

Sul MK se non ho letto male se hai uno spazio libero sul controller puoi usare due dirver distinti per i due motori di Z
ma non so se la cosa sia miglioprativa o no


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: PiBot Optical Reflection Endstop thumbs up
February 10, 2016 07:57AM