Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Utilizzare viti Trapezie

Posted by drakelive 
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 27, 2015 04:03PM
Se qualcuno vuole dare un'occhiata, ho fatto questo asse X per Prusa modificato per utilizzare le viti trapezoidali "cinesi" di Aliexpress:

[www.thingiverse.com]

Non le ho ancora provate (non voglio rimanere senza stampante smiling smiley). Le dimensioni di alcune parti come l'alloggiamento del fine corsa sono buttate giù più o meno a casa.

Simone
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 27, 2015 06:08PM
Grande!!! Alcune domande...o meglio alcune proposte di modifica...abbi pazienza sono negato e quando trovo qualcuno disponibile mi attacco come una cozza!
1. Lato motore. Perché non fare un fissaggio a 4 punti? Alla fine sono 2grammi di materiale in più...Non sará molto diverso come stabilità, ma mi rassicura....
2. Lato rinvio. Nel link postato sopra è presente una funzione che io considero indispensabile, le viti (m3 o m5?) Di contrasto alla tensione della cinghia, che in questo modo non si scarica trasversalmente alle barre lisce Z, ma tutta parallelamente alle barre lisce X, Il tendi cinghia al centro non guasta...

Il tutto sempre imho.

Riguardo alla questione delle viti tpn-wobble-backlash, il problema nasce dall'uso di barre filettate standard...queste in particolar modo le m5(perché più sottili) difficilmente sono dritte, da qui quando le facciamo ruotare vincolate tra due punti(perno motore ed x-ends) innescano moto di precessione(wobble), quindi utilizzare viti da 8mm(più robuste) e soprattutto tpn, ovvero pensate come attuatore lineare piuttosto che come elementi di fissaggio aiuta non poco...Non conosco la R2, ma tutti i sistemi "antiwobble" si limitano a svincolare meccanicamente la vite dall'x-end in modo che la vite possa oscillare liberamente senza trasmettere il movimento orizzontale all'assieme X. Questi componenti prevedono spesso in sistema anti-backlash, ovvero cercano di eliminare il gioco in inversione di marcia che hanno tutte le viti, mettendo una molla tra due dadi, in modo da avere sempre due filetti in battuta e cancellare il gioco. Mi sembra però che il problema del gioco in inversione possa essere fastidioso solo per l'ABL o se uno volesse utilizzare lo Z-LIFT. In più le chiocciole lunghe dovrebbero limitare il gioco rispetto ai normali dadi...o a meno spero!!!


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 28, 2015 02:51AM
Quote
Fedus82
Questi componenti prevedono spesso in sistema anti-backlash, ovvero cercano di eliminare il gioco in inversione di marcia che hanno tutte le viti, mettendo una molla tra due dadi, in modo da avere sempre due filetti in battuta e cancellare il gioco. Mi sembra però che il problema del gioco in inversione possa essere fastidioso solo per l'ABL o se uno volesse utilizzare lo Z-LIFT. In più le chiocciole lunghe dovrebbero limitare il gioco rispetto ai normali dadi...o a meno spero!!!

Esatto dato che io ho il Pibot e faccio ABL per questo mi interessa la molla inoltre servirebbero anche le plastiche sopra e sotto con la sede cuscinetto per tenere belle fermen le TPN grinning smiley
La R2 che ho io la vedi qui


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 28, 2015 06:02AM
Quote
Fedus82
Grande!!! Alcune domande...o meglio alcune proposte di modifica...abbi pazienza sono negato e quando trovo qualcuno disponibile mi attacco come una cozza!
1. Lato motore. Perché non fare un fissaggio a 4 punti? Alla fine sono 2grammi di materiale in più...Non sará molto diverso come stabilità, ma mi rassicura....

Io ho una R2... Ho ridisegnato l'asse X ispirandomi a quest'ultima. Da qui il fissaggio a 3 punti

Quote
Fedus82
2. Lato rinvio. Nel link postato sopra è presente una funzione che io considero indispensabile, le viti (m3 o m5?) Di contrasto alla tensione della cinghia, che in questo modo non si scarica trasversalmente alle barre lisce Z, ma tutta parallelamente alle barre lisce X, Il tendi cinghia al centro non guasta...

Giustissimo, non ho specificato una cosa: l'asse è da completare con il rinvio / tendi cinghia "originale" della R2. Così com'è è incompleto.


Quote
Fedus82


Riguardo alla questione delle viti tpn-wobble-backlash, il problema nasce dall'uso di barre filettate standard...queste in particolar modo le m5(perché più sottili) difficilmente sono dritte, da qui quando le facciamo ruotare vincolate tra due punti(perno motore ed x-ends) innescano moto di precessione(wobble), quindi utilizzare viti da 8mm(più robuste) e soprattutto tpn, ovvero pensate come attuatore lineare piuttosto che come elementi di fissaggio aiuta non poco...Non conosco la R2, ma tutti i sistemi "antiwobble" si limitano a svincolare meccanicamente la vite dall'x-end in modo che la vite possa oscillare liberamente senza trasmettere il movimento orizzontale all'assieme X. Questi componenti prevedono spesso in sistema anti-backlash, ovvero cercano di eliminare il gioco in inversione di marcia che hanno tutte le viti, mettendo una molla tra due dadi, in modo da avere sempre due filetti in battuta e cancellare il gioco. Mi sembra però che il problema del gioco in inversione possa essere fastidioso solo per l'ABL o se uno volesse utilizzare lo Z-LIFT. In più le chiocciole lunghe dovrebbero limitare il gioco rispetto ai normali dadi...o a meno spero!!!

A mio avviso l'anti-wobble è del tutto superfluo con le viti traprezie, diverso il discorso dell'anti-backlash. Soprattutto con viti / chiocciole cinesi il gioco è abbastana elevato (sicuramente più di una vite normale), e l'anti-backlash necessario quando si va ad invertire la direzione di Z, come sottolinei tu.

Simone
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 30, 2015 01:49PM
Quote
sfabris
Se qualcuno vuole dare un'occhiata, ho fatto questo asse X per Prusa modificato per utilizzare le viti trapezoidali "cinesi" di Aliexpress:
[www.thingiverse.com]
Ok provo a stamparlo mi dice oggetto non stagno è normale ?



Va bene se lo stampo cosi ?



Tra scarse due ore ti so dire grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 31, 2015 09:49AM
manca il blocco per il cuscinetto e la cinghia sulla parte piu piccola se vuoi qui vedi il pezzo corretto [www.thingiverse.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 10/31/2015 11:04AM by lamerhouse.
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 31, 2015 02:24PM
Quote
lamerhouse
manca il blocco per il cuscinetto e la cinghia sulla parte piu piccola se vuoi qui vedi il pezzo corretto [www.thingiverse.com]
No ho stampato il Tuo e non sembra male devo rifarlo perche senza supporti la parte sotto è venuta male ma credo che ci siamo grinning smiley
Dato che hai anche tu la R2 vedi di modificare il supporto motore sotto e la L sopra per aggiungere due cusicnetti kfl08

Per il sistema per non perdere passi nel inversione di rotazione con molla che ci inventiamo ?

Qui una foto al volo del pezzo stampato e il cusicnetot che cito è solo appogiato voviamente non va li



Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
November 01, 2015 11:25AM
questo è perfetto [www.thingiverse.com]
Re: Utilizzare viti Trapezie
November 21, 2015 04:51PM
ragazzi anche io ho la prusa i3 R2 di Nicola, e anch'io volevo modificare l'azze Z con le viti trapezie.
ho modificato gli x-end per adattarli alle viti trapezie. Come sta procedendo a voi?
Le avete montate e testate?

qualche consiglio su dove prendere il materiale e le boccole?
Re: Utilizzare viti Trapezie
November 22, 2015 05:05AM
Io sono in attesa se qualcuno disegna i pezzi per la R2 sopra e sotto dove si agancia il motorer per i cusicnetit flangiati
e che mi arrivi una chiocciola che nel ordine mi sono arrivate due barre e una sola chiocciola ansiche due sad smiley Gli ho subito scritto e hanno rispedita ma come si da da oltreoceano passano mesi prima che arriva
E il mio maschio e per le barre da 8x2 e io per sbaglio o preso 8 principi quindi per queste che ho ora non posso farmi le chiocciole dasolo.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
November 22, 2015 02:49PM
non ho capito cosa intendi.
il coupling di collegamento tra l'albero motore e la barra trapezioidale?
Re: Utilizzare viti Trapezie
December 14, 2015 06:14AM
Quote
Michelez78
il coupling di collegamento tra l'albero motore e la barra trapezioidale?
Mi è finalmente arrivata altra chiocciola mancante grinning smiley
Si praticamente la plastica sotto e quella in cima alla R2 dovrebbero essere modificate per poter fissare il cuscinetto flangiato
cosi da vincolare nei due estremi la barra trapezoidale


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 04, 2016 01:39PM
Ciao a tutti, ho una Prusa i3 Rework prima versione e stavo guardando la versione 1.5 [www.reprap-3d-printer.com] con le viti trapezie, secondo voi vale la pena fare "l'upgrade" alle viti trapezie? Quali sono i vantaggi oltre a la maggior precisione sull'asse Z?
Inoltre le viti trapezie cinesi come sono? (Aliexpress ecc) Meglio lasciar perdere?
Grazie


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 04, 2016 07:00PM
Quote
alex27riva
Ciao a tutti, ho una Prusa i3 Rework prima versione e stavo guardando la versione 1.5
A quel prezzo con poco dipiù o forse se conti la dogana lo stesso prezzo prendi la Evo di NicolaP che forse ha anche con Opzione Trapezie
ma almeno è un prodotto Italianio con area di stampa maggiorata e non cinesete e hai un supporto in Italiano pre e post vendita da non sottovalutare
Ok il Cinese ma quando pero il costo è veramente basso se la differenza è poca non è proprio da considerarlo
Io ho delle trapezie cinesi e non sembrano male ma per ora non ho ancora avuto il tempo di montarle e provarle quindi non ti so dire con connizione di causa come sono


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 09, 2016 07:21AM
Quote
saviothecnic

Si praticamente la plastica sotto e quella in cima alla R2 dovrebbero essere modificate per poter fissare il cuscinetto flangiato
cosi da vincolare nei due estremi la barra trapezoidale


ok, ho capito per lo Z top, bisogna modificare i disegni per fissare i cuscinetti (es: [www.thingiverse.com]),
ma non capisco perchè modificare anche lo Z bottom, ossia l'attacco dei motori. sicuramente bisognerà sistemare i coupling
(es: [www.thingiverse.com]).
bisogna anche cambiare le barre lisce o vanno bene quelle della R2?

Se qualcuno è interessato potremmo fare un gruppo di discussione si whatsapp. Lasciatemi il vostro numero in privato che vi aggiungo

Edited 3 time(s). Last edit at 01/09/2016 02:24PM by Michelez78.
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 12, 2016 10:04AM
Lo Z Top di thinghiverse, lo disegnato con fusion360, posso sia modificarlo che divulgare con
chi vuole sistemarlo, al momento questa versione funziona bene, ma ha bisogno di piccoli accorgimenti, che non ho badato
a sistemare..
Io sono interessato a cambiare le barre, dopo varie modifiche, ancora ho piccoli problemi di woble...


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 12, 2016 10:51AM
Quote
Antoled
Lo Z Top di thinghiverse, lo disegnato con fusion360, posso sia modificarlo che divulgare con
chi vuole sistemarlo.
Riesci a modificarlo per fissarci il cuscinetto flangiato che ho postato qualche risposta su ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 12, 2016 11:12AM
Credo che si possa modificare con un pò di lavoro; (mi servirebbero le misure, al massimo ne compro 1 nessun problema)
perchè utlizzare un cuscinetto flangiato?

Al momento quello che ho stampato si fissa perfettamente e in modo molto stabile allo Z_TOP della prusa R2(senza necessità di viti etc)
ma avendo disegnato l'incavo della stessa dimensione per avere un aggancio solido , le misure devono essere
tutte abbastanza precise, il centro fra gli assi Barra liscia/barra filettata dovrebbe essere 16.5mm
ma al momento ho quasi 17.5 (devo modificare il disegno.

Inoltre i 2 fori laterali son per viti M3, che spingono contro le barre lisce, ma se il supporto è preciso non serve montarle.



Forse da qui capisco, perchè vuoi utilizzare questa versione.

Cuscinetto flangiato


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Utilizzare viti Trapezie
January 30, 2016 03:03PM
ripropongo la mia domanda, quali barre trapezioidali e quali chiocciole acquistare?
qualche indirizzo di rivenditori o qualche link su aliexpress?
bisogna cambiare anche le barre lisce secondo voi?

intanto questi sono gli x-end modificati:
[www.thingiverse.com]

Edited 2 time(s). Last edit at 01/30/2016 04:08PM by Michelez78.
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 01, 2016 12:08PM
Quote
Antoled
Forse da qui capisco, perchè vuoi utilizzare questa versione.
Cuscinetto flangiato
Si esatto è lui grinning smiley Riesci a modificarlo ? Nel Link come vedi ci sono anche le quote del cuscinetto

Io come Barre ho preso queste ma sono a 8 principi forse è meglio prenderle da 1 solo principio


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 02, 2016 03:02AM
Quote
saviothecnic
...Io come Barre ho preso queste ma sono a 8 principi forse è meglio prenderle da 1 solo principio...

Io ho montato a giugno scorso barre come quelle del tuo link e ne sono contentissim...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 02, 2016 05:46AM
Si ok ricapitoliamo la mia richiesta iniziale
Per montare quelle barre e relative chiocciole sulla R2 usando anche i cuscinetti flangiati che ho postato che stl devo stampare ?

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 02/02/2016 05:47AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 02, 2016 01:17PM
Quote
Luca_Benedetto
Quote
saviothecnic
...Io come Barre ho preso queste ma sono a 8 principi forse è meglio prenderle da 1 solo principio...

Io ho montato a giugno scorso barre come quelle del tuo link e ne sono contentissim...


sono da 8mm a 2 principi giusto?
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 14, 2016 09:07AM
Vedo che nessuno risponde...
Allora io ho preso delle barre trapezie da 8mm 4 principi.
ho adattato i disegni degli X-End per le chiocciole da 22 mm di diametro esterno. Se può servire questi sono i link:
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 14, 2016 10:54AM
Veramente io ho risposto e l'avevo fatto gia durante il topic dicendo che mi ero sbagliato prendendo la 8 passo 2 a 8 principi ed era meglio quella a 1 principio ma sembra che non si trova sad smiley
E ho anche messo il link del prodotto che ho preso.

Allora non ho ancora capito per la R2 volendo anhce usare i cuscinetti flangiati che ho se qualcuno è riuscito a disegnare qualcosa ?

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 17, 2016 05:35PM
Alil credo di essere stato io a suo tempo! smiling smiley tra qualche tempo credo che avreo bisogno del tuo aiuto perché vorrei passare anche io alle trapezie sulla mia i3 ! winking smiley


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 18, 2016 12:49PM
scusate se mi intrometto cool smiley
questa sarebbe quella a 1 principio??

Numero oggetto eBay: 191457153906
costicchia peròsad smiley


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 22, 2016 09:37AM
Quote
maralb
...Numero oggetto eBay: 191457153906...(
Metti il link... cercando con google quel numero su ebay mi appaiono due annunci, entrambi con barre da 4 principi e dal prezzo normalissimo!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 22, 2016 09:56AM
credo intendesse questo: [www.ebay.it]

barra + "dado" 28€ x 2 più spedizione

tra l'altro adesso ne è rimasto solo uno...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/22/2016 09:57AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Utilizzare viti Trapezie
February 22, 2016 12:49PM
Quote
Luca_Benedetto
Metti il link... cercando con google quel numero su ebay mi appaiono due annunci, entrambi con barre da 4 principi e dal prezzo normalissimo!
Il numero oggetto lo Metti nella ricerca di ebay e trovi subito l'oggetto.

Accidenti Bilancia sono corso subito ad acquistare e dopo aver pagato mi sono reso conto di aver preso quella da 50
a me serviva da 30angry smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/22/2016 12:49PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login