Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

X-end Motore e Idler prusa i3 rework

Posted by michele1982 
X-end Motore e Idler prusa i3 rework
August 19, 2015 07:05PM
ciao a tutti,
sto cercando disperatamente degli x end per la prusa i3 ( nel mio caso rework) che abbiano i fori dei grani M3 che vanno a stringere e fissare le barre lisce dove andrà a scorrere il carrello dell'asse x. Il mio problema è che non riesco a trovarne nemmeno uno su thingiverse che abbia i fori x i grani di fissaggio ma tutti con i fori per le barre lisce e basta, rischiando che durante l'incastro ci sia un disassamento delle 2 barre lisce e il carrello X non scorra correttamente. L'unico che ho trovato con questa soluzione è quello di Nicopa P e della sua r2 che però dovrei modificare in quanto non adopero il suo anti-wobble e lo dovrei adattare a barre filettate M5 anziché M6 per l'asse Z e però skechup ( che è l'unico programma che riesco ad usare, chiedo venia!) non me lo carica e mi si pianta il pc.
Non so che fare!
Qualcuno puo darmi un consiglio o inviarmi Stl di file di x end con questi grani di fissaggio?

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 08/19/2015 07:06PM by michele1982.

Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Re: X-end Motore e Idler prusa i3 rework
August 20, 2015 01:45AM
perchè non prendi il file della rework e ci fai i fori che ti servono? Se non riesci puoi sempre stampare il file classico e poi lo fori a mano per i grani.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 20, 2015 04:32AM
Ci avevo pensato, Ma i grani hanno bisogno dell'incassatura del dado x fare il serraggio? Ho visto che quello di nicolap li ha all'interno del foro grande dove andranno le barre lisce e sketchup non me li crea in quella posizione. Forando solo per il grano non è che non appena il grano stesso tocca la barra liscia , se non avvita in un dado gira a vuoto??
Bilanciamist, tu per la tua i3 come ti sei regolato x le parte lisce con gli x end?

Edited 1 time(s). Last edit at 08/20/2015 04:34AM by michele1982.

Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
August 20, 2015 10:39AM
si, in effetti le plastiche della r2 hanno un dado all'interno, dovrai creare gli incavi corrispondenti. Bisogna che passi a software più avanzati, tipo rhino (a pagamento) o blender (free).

Io ho costruito una i3 rework, le cui plastiche non hanno i grani, con il tempo poi ho sostituito l'asse x con quello della r2, in modo da avere degli antiwobble. Se puoi io ti consiglio di usare direttamente le plastiche della r2, basta cambiare le barre filettate e i giunti (puoi anche stamparli).

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login