Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D August 25, 2015 03:32PM |
Registered: 10 years ago Posts: 860 |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 26, 2015 03:49PM |
Registered: 10 years ago Posts: 137 |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 26, 2015 07:01PM |
Grazie per la rapida risposta quind tu hai la ver classica mini esatto ?Quote
lexon
http://www.think3dprint3d.com/Kossel-Mini-3dPrinter-Kit
Io sarei tentato alle guide lineari con i Pattini non so se hai visto immagine del ipotesi carrello allegata al meggaggio che ho postato suQuote
lexon
Io ho preso le bacchette complete qui + i cuscinetti flangiati.
A questi non gli conosco cosa sono ?Quote
lexon
In ammerica 3 sensori fsr
Che dimensione ha ?Quote
lexon
Il piatto esagonale ikea
Sai dove trovo i files delle plastiche per la ver XL anche se sarei tentato come scritto su a prendere anche queste parti in alluminioQuote
lexon
Le plastiche le ho stampate.
Si anche io voglio evitare come scritot un kit completo primo perche ho gia elettronica secondo perche i completi non sono fatti come io lo cercoQuote
lexon
Il tutto sarà costato più del kit completo, ma ho recuperato il materiale in un annetto, senza fretta.
Sono 3 mesi che devo fare il test di stampa effettivo, ma sono fiducioso :-)
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 27, 2015 07:57AM |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 27, 2015 09:51AM |
Fighissima come cosa ma a me morirebbe subbito dai calciQuote
lexon
ho la mini, sotto la scrivania
Ma sono dei finecorsa a pressione non ho capito come funzionano ?Quote
lexon
Gli FSR sono questi:
Cosa intendi 50 di largezza ? non ci vanno quelle da 12 ?Quote
lexon
Le guide le ho anche io lineari con pattini. Ho abbondato prendendole da 50, quando bastavano da 40, ma non si sa mai
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 27, 2015 10:42AM |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 28, 2015 05:43AM |
Ok tutto chiaro effettivamente per 40€ spedito sembra una bella cosa qiasi quasi gli ordino
A ecco nella XL dovrebbero essere lunghe 60cm forse le ho trovate anche in Italia hanno sia da 9 che 12mmQuote
lexon
Per le guide intendevo la lunghezza di 50cm. Anche le mie sono 12mm di larghezza
Grazie del Link ma fammi risparmiare due mesi di tribulazioni quale hai selezionato e perche ?Quote
lexon
Ho realizzato anche il giro completo con i magneti, ma alla fine ho abbandonato.
Su think c'e' il mondo a riguardo
[www.thingiverse.com] Ciao
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 28, 2015 06:22AM |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 28, 2015 07:51AM |
Quindi non ti fidi ad usarli sulla delta ?Quote
lexon
I PiBot li ho ordinati anche io ma per la prusa
Interessante dal lato didattico ma da quello pratico credo che andro sul link che mi hai passatoQuote
lexon
Avevo iniziato a farmi io gli FSR [iainmccurdy.org], ma non ho tempo per testarli come si deve (funzionano, ma vanno tarati correttamente)
Menomale che ho chiesto credevo che anche la mini era su 20x20 e cambiavano solo le lunghezze dei profilatiQuote
lexon
La XL se non ricordo usa profili 20x20 mentre la mini usa i 15x15, quindi cambiano completamente le plastiche
Interessante ma per ora sono tentato dalla XL
Ok GrazieQuote
lexon
L'effector l'ho ridisegnato in base ai magneti che avevo comprato, poi vedendo che non reggevano li avevo ri-modificati etc etc
stasera ti posto un paio di foto dei pezzi Ciao
Si è lo stesso sito che ho citato io all' inizio "solo che è .it" del massaggio
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 28, 2015 08:37AM |
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D August 28, 2015 06:35PM |
Dal .eu al .it cambia anche il prezzo 0,05 a 0,04 a cm ho appena ordinato dal .eu dato che sono sicuro come mi hai suggerito visto che da opzione di specificare la misura per singolo pezzoQuote
lexon
per i profilati .it e .eu sono la stessa società, li avevo sentiti telefonicamente, solo che il portale su .eu è più recente e ti da la possibilità di scegliere la lunghezza dei singoli pezzi dal carrello
Re: Quanto costa costruirsi una Kossel Delta 3D September 02, 2015 05:14PM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 03, 2015 11:32AM |
Registered: 10 years ago Posts: 506 |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 03:59AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:07AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:14AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:21AM |
Certamente non è un segreto e comunque avevo gia scritto e si vede dalle foto ci sta il nastro con su il nome del fornitoreQuote
cicciom
ti posso chiedere dove hai acquistato i profilati ProfilatiKosselXLSavio?
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:29AM |
saviothecnic
Certamente non è un segreto e comunque avevo gia scritto e si vede dalle foto ci sta il nastro del fornitoreQuote
cicciom
ti posso chiedere dove hai acquistato i profilati ProfilatiKosselXLSavio?
questo topic vuole essere un aiuto per me e spero per altri che vogliano costruirsi questo tipo di stampante
Ho preso da [cnc-store.eu] negozio che gia conoscevo ho comprato nel 2011 i profilati e le guide per la mia fresa cnc
I prezzi sul sito sono da ivare questo è il dettaglgio del mio carrello
[attachment 61446 CncSotreSavio.jpg]
Adesso devo prendere il resto ma credo non sia più fattibile in Italia prezzi troppo altri e per una stamante amatoriale non voglio spednere 300€ di guide e pattini
Sto Ipotizzando questo carrello spesa per prendere guide pattini piatot in vetro rotondo e i 9 angolari tre sopra e tre sotto che ne dite ?
[attachment 61447 CarrelloKosselXL.jpg]
Ho fatto queste varie ipotesi accetto consigli
Carrelli e centrale magnetico
Sfere che vanno dentro
Kit 6 Assi da 30 Cm con sfere magnetiche
Kit tre carrelli e il centrale per gli assi magnetici di su
Kit Angolari sopra e sotto e tendiscinghia per profilato 2020
Kit tre guide con carrelli da 12mm lunghe 60cm
O meglio questa ?
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:36AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:46AM |
In Italia a quel costo ci prendi forse solo i carelli e manco ce la fai ovviamente le qualità non sono paragonabiliQuote
cicciom
mi scuso se sono sembrato invadente ma non avevo capito che si trattasse di cnc-store. volevo chiederti non è un troppo il costo delle guide lineari? sul progetto il carrello a me sembra diverso oppure è più efficiente la stampante con quelle guide?
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 04:53AM |
saviothecnic
In Italia a quel costo ci prendi forse solo i carelli e manco ce la fai ovviamente le qualità non sono paragonabiliQuote
cicciom
mi scuso se sono sembrato invadente ma non avevo capito che si trattasse di cnc-store. volevo chiederti non è un troppo il costo delle guide lineari? sul progetto il carrello a me sembra diverso oppure è più efficiente la stampante con quelle guide?
Ma a mio avviso per una stampante 3D sopratutto di tipo Delta che non ha carichi elevati parliamo di 6 bracci in carbonio un supporoto in alluminio e un HE
e poi divisi su tre pattini anche una guida ciense va piu che bene
La guida lineare con pattino è ovviamente un Upgrade rispetto al progetto classico
che prevede un carrello stampato con delle ruote tipo pattini che scorrono sui profilati
che hanno giochi ed attriti ben diversi da pattino e guida lineare che ho ipotizzato quindi si diciamo che la soluzione guida pattino lineare è il top per quando riguarda
la movimentazione lineare forse richiede un po piu di forza dato che generalmente hanno un leggero precarico per via della precisione ed eliminazione del gioco guida pattino
Quelle Ipotesi sono per acquisti singoli ma dato che io devo prendere anche angolari e piatto come da ipotesi carello su probabilmente prendero queste
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:04AM |
No viene un po meno di 200€Quote
cicciom
Hai reso perfettamente l'idea e mi hai chiarito dei grossi dubbi. solo per questo materiale da quello che sto capendo ci vogliono all'in circa 200€
Ed un progetto della kossel dove viene spiegato o mostrato come fissare queste guide lineari me lo potreste linkare?
P.S. Perdonatemi la mia ignoranza ma cosa è un HE?
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:08AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:18AM |
Si come ho premesso ad inizio topic voglio farla il più metallica possibile ho già una stampante 3D l'ottima R2 di NicolaPQuote
cicciom
Ma gli angolari in alluminio vuoi usarli al posto di quelli che puoi stamparti?
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:23AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:34AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 04, 2015 05:35AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 07, 2015 05:15AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 07, 2015 05:38AM |
Re: Mi aiutate lista spesa Meccanica x costruirsi una Kossel XL Delta 3D September 07, 2015 05:49AM |