Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sensore di prossimità

Posted by Surfacemodeler 
sensore di prossimità
September 07, 2015 08:14AM
Un saluto caloroso a tutti, in particolar modo a Magokimbra, Nicola P. ed ImmagineCrea. dopo un lungo periodo di assenza torno a tormentarvi con domande, le cui risposte sono state già date, ma a me non chiare.
vorrei sostituire il mio servocomando hs55 hitec con un sensore di prossimità. vorrei evitare il cilindrotto che spesso vedo postato nel forum, mi alletta molto la soluzione PIBOT, ma a qualcuno ha dato problemi
e poi non dimentichiamo che nella maggior parte degli utenti, il piano di lavoro delle nostre stampanti è in vetro quindi invisibile,(problema risolvibile.
Ho trovato questo articolo
[www.plexishop.it]
economico e poco ingombrante nonchè leggero.
Il Mago cosa ne pensa? Si può valutare come scelta alternativa ai modelli citati?

PS: ci ssarete al Maker Faire a Roma?


Prusa I3 R2
motori nema 811
driver a4988
hotend IeC 0.3 V2 filamento 1.75
arduino mega 2560 made in italy ramps 1.4 sainsmart
monitor lcd 12864 sainsmart
abl pibot
FW MK 4.1.2
Attachments:
open | download - 61BgUHCNr1L._SL1100_.jpg (63 KB)
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 10:14AM
Non sono il mago, e non so se sia usabile o no, ma la descrizione dice: "per la rilevazione della prossimità di un oggetto metallico con una sensibilità di rilevazione pari a 5mm"

quindi dovresti usare un piano in metallo, oltre al fatto che 5mm sono pochi. Io ho comprato il pibot, intendo provarlo con una lastra di vetro bianco o opalino.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 10:55AM
L'ho buttata li, certo che il pinot è la soluzione ingombro / peso ideale, se poi fa il suo dovere senza troppi
Gratta capi abbiamo fatto tutti tombola. Dove lo hai trovato? Aspetto ansioso anche tuoi post in merito, intanto seguo la discussione
del Mago. Ciao
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 11:23AM
L'avevo trovato in Italia (ho messo il link nell'altra discussione), ma mi rompeva pagare di spedizione 3-4 volte più di quanto avrei pagato dall'America, quindi l'ho comprato dal sito ufficiale, tanto non ho fretta. Al momento monto un servo con interruttore, ma non è precisissimo, probabilmente per colpa del servo.

Se cerchi sul forum ci sono altri tipi di sensori capacitivi o simili che possono essere usati.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2015 11:24AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 11:58AM
Si ho visto sul forum ma il pibot se funge come deve
Sarebbe una soluzione definitiva senza aumentare volume di plastica
In prossimità dell'hotend invaso da ventole.
Quando pensi di montarlo
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 12:27PM
appena mi arriva lo monto, ma potrebbero volerci tra i 10 e i 30 giorni. Comunque è già stato montato sia da MagoKimbra che da Cicciom, che ha quanto pare non hanno problemi. Io comunque per sicurezza ne ho presi due, nel caso uno dovesse non funzionare o lo dovessi far secco per sbaglio.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2015 12:27PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: sensore di prossimità
September 07, 2015 02:58PM
Mi sono deciso, ne ordino un paio anche io.
Confidò nel vostro aiuto
Re: sensore di prossimità
September 08, 2015 04:52AM
Perchè non ti piace il "cilindrotto"? Alla fine fanno lo stesso mestiere, solo che quello lo trovi in svariate dimensioni e soprattutto sono facilmente reperibili.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Re: sensore di prossimità
September 08, 2015 07:36AM
anche a me non piace il cilindrotto, vuoi per gli ingombri, vuoi perchè ce ne sono tanti (troppi) tipi. ormai ho ordinato il pibot, quindi spero funzioni.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: sensore di prossimità
September 08, 2015 08:37AM
Idem
Re: sensore di prossimità
September 17, 2015 01:24PM
Quote
bilanciamist
anche a me non piace il cilindrotto, vuoi per gli ingombri, vuoi perchè ce ne sono tanti (troppi) tipi. ormai ho ordinato il pibot, quindi spero funzioni.

Hai poi dettato il sensore Bilanciamist? A me è arrivato oggi il cilindrotto grinning smiley hai sotto mano la discussione per la mod al MarlinK per utilizzarlo? smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: sensore di prossimità
September 17, 2015 01:50PM
Quote
ManuHC

Hai poi dettato il sensore Bilanciamist? A me è arrivato oggi il cilindrotto grinning smiley hai sotto mano la discussione per la mod al MarlinK per utilizzarlo? smiling smiley

dettato?
ho ordinato il pibot dal sito originale in america, ma chissà quanto ci metterà ad arrivare.

quale discussione cerchi? a me viene in mente la guida di MK [forums.reprap.org]
oppure la discussione sul pibot: [forums.reprap.org]

o questa: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: sensore di prossimità
September 17, 2015 02:23PM
Quote
bilanciamist
Quote
ManuHC

Hai poi dettato il sensore Bilanciamist? A me è arrivato oggi il cilindrotto grinning smiley hai sotto mano la discussione per la mod al MarlinK per utilizzarlo? smiling smiley

dettato?
ho ordinato il pibot dal sito originale in america, ma chissà quanto ci metterà ad arrivare.

quale discussione cerchi? a me viene in mente la guida di MK [forums.reprap.org]
oppure la discussione sul pibot: [forums.reprap.org]

o questa: [forums.reprap.org]

pardon "settato".

Perfetto grazie Bilanciamist ora posso mettermi a provare anche questo arnese grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login