Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dove acquistare ramps 1.4

Posted by mdcompositi 
dove acquistare ramps 1.4
September 13, 2015 07:48AM
Salve
qualcuno mi puo indicare dove posso acquistare una ramps 1.4 di buona qualità e possibilmente in Italia?
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 13, 2015 09:28AM
Quote
mdcompositi
Salve
qualcuno mi puo indicare dove posso acquistare una ramps 1.4 di buona qualità e possibilmente in Italia?
Io ne ho acquistata una cinese, Ramps 1.4 + 4 driver A4988+ Arduino = 15€ , la qualità della Ramps è scarsa, però funziona bene... vedi qui
Dall'italia:
RAMPS 1.4: spero che la qualità sia migliore della mia.

Driver DVR8825 : migliori degli A4988

Arduino Mega 2560 tarocco oppure Arduino Mega 2560 Originale

Tutto dall'italia.
Oppure questa e i driver da ebay..
Ciao


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 14, 2015 02:43AM
[opensourcehardware.it]

Oppure la versione cinese rossa ma se devi usare il piatto riscaldato i transistor fumano!

[opensourcehardware.it]
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 14, 2015 03:20AM
io ho questa:

[www.reprapdiscount.com]#


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 14, 2015 04:34AM
Grazie a tutti per la risposta!!
A parte la versione cinese di cui ce ne sono diverse a diversi livelli di qualità (ne ho 4 o 5 ) e una g3d a cui mi si è fusa la morsettiera in D8 cercavo appunto qualcosa di ben costruito e con buoni componenti ma soprattutto qualcosa testato come funzionante!
ho il piatto riscaldato e vorrei usarlo senza relè!
Ho visto anche questa [www.tindie.com]
cosa ne pensate?
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 14, 2015 09:02AM
L'ho provata, è fatta piuttosto bene, ed è l'unica per cui spenderei qualcosa in più. Ha una serie di diodi di protezione sulle linee in uscita e morsettiere da 15A; assemblaggio e saldature ottime e componentistica buona. E' comunque sempre una ramps, ovvero una scheda di interfaccia senza elettronica di controllo, quindi non è cambi molto: probabilmente avrà una vita superiore, ma quando una scheda fa due/tre anni, se si rompe si passa a nuove schede più performanti.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 14, 2015 09:27AM
Quote
Nicola P
L'ho provata, è fatta piuttosto bene, ed è l'unica per cui spenderei qualcosa in più. Ha una serie di diodi di protezione sulle linee in uscita e morsettiere da 15A; assemblaggio e saldature ottime e componentistica buona. E' comunque sempre una ramps, ovvero una scheda di interfaccia senza elettronica di controllo, quindi non è cambi molto: probabilmente avrà una vita superiore, ma quando una scheda fa due/tre anni, se si rompe si passa a nuove schede più performanti.
ciao Nicola
allora se lo dici tu la provo!
per quanto riguarda invece l'utilizzo di schede piu performanti, a cosa ti riferisci?
quelle con elettronica di controllo sono quelle per intenderci che hanno tutto integrato? tipo alligator, rumba ecc..
ho sempre solo usato arduino mega+ramps 1.4 e mi piacerebbe approfondire l'argomento premettendo la mia scarsa conoscenza di elettronica!!
tu sulle tue macchine cosa usi?
Re: dove acquistare ramps 1.4
September 15, 2015 01:51AM
Io uso Ramps, ma solo perchè il basso carico di lavoro per il Mega la rende sufficiente per le mie stampanti, e per contenere i costi; se dovessi cambiare sicuramente passerei alla Alligator per molti fattori, non da ultimo che è Italiana.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login